Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

furto

A

antonello

Ospite
<HTML>chiedo gentilmente un Vs parere in merito ai seguenti quesiti:
Un tabacchino ha subito un furto di un considerevole quantitativo di sigarette oltrechè di denaro contante.
La domanda è :
considerato che i ricavi sulla vendita di tabacchi sono costituiti dagli aggi riconosciuti dal monopolio, in quale misura posso considerare deducibile il costo del furto subito? dal valore della refurtiva o solo dagli aggi corrispondenti?
...il furto di denaro puo' in qualche modo essere dedotto?

qual'è la procedura da seguire per dedurre i suddetti costi?

ringrazio anticipatamente.</HTML>
 
G

Gino

Ospite
<HTML>Provo a rispondere seguendo l'ordine delle domande:
1) Il valore del furto di sigarette è dato dal valore di acquisto delle stesse;
2) Certo il furto di denaro è una insussistenza;
3) Per la procedura occorre idonea documentazione di cui all' art.16
D.P.R. 435 del 07.12.01.A tale proposito ho letto una circolare o risoluzione,che al momento non trovo,dove si precisava che occorreva solo conservare tale documentazione,e a eventuale richiesta esibirla.
La cercherò,prova anche tu nel sito agenziaentrate,è sicuramente del 2001.Poi ci aggiorneremo.Mi dispiace di non essere stato più preciso,fammi sapere se,comunque ti sono stato di aiuto.A risentirci,anzi a rileggerci,Gino.</HTML>
 
G

Gino

Ospite
<HTML>N.B. Se il furto è avvenuto durante il trasporto potresti aggiungere alla documentazione la ricevuta del prelievo di sigarette effettuato.
Ciao Gino.</HTML>
 
G

Gino

Ospite
<HTML>Chiedo scusa,la circolare che non ricordo è sicuramente del 2002.</HTML>
 
A

antonello

Ospite
<HTML>gentilissimo Gino,

ti ringrazio per avermi illuminato;
la circolare a cui fai riferimento è la n. 6 del 25/01/2002.

Saluti Antonello</HTML>
 
G

Gino

Ospite
<HTML>Sono io a ringraziarti perchè serve anche a me.Prima l'ho letta e poi l'ho persa di vista.Ciao e auguroni.Una ultima precisazione,oltre ad inserire tra i costi la perdita relativa al furto di sigarette,ricordati di non inserire tra i ricavi l'aggio relativo al quantitativo di sigarette rubato.E' una cacchiata che stavo commettendo io, me ne sono accorto all'ultimo momento,per fortuna.Ciao e auguroni, se hai bisogno sono sempre a disposizione.</HTML>
 
Alto