Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

formazione & tremonti

N

nicolaus

Ospite
<HTML>premesso che ho un attività di consulenza informatica (realizzo, fra l'altro siti internet) un mio cliente mi ha chiesto se posso "formare" 2 sue dipendenti addette alla reception, affinchè imparino ad utilizzare il PC anche per le esigenze del commercio elettronico. vorrei sapere se tali spese potranno essere computate per il beneficio della tremonti e se dovrò avere particolare requisiti per questo.
grazie</HTML>
 
R

Roberto Cattivelli

Ospite
<HTML>Nella categoria delle spese ammesse a fruire della Tremonti-formazione rientrano sia quelle relative a servizi acquisiti dall'esterno, sia quelle sostemute per l'organizzazione diretta all'attività formativa.
In altri termini risultano agevolabili tanto le spese di partecipazione dei dipendenti a corsi esterni presso terzi, quanto quelle per corsi svolti direttamente all'interno dell'impresa/studio professionale.
Rientrano quandi tra le spese agevolabili:
* le quote di iscrizione ai corsi, convegni, ecc.;
* i costi inerenti il docente esterno incaricato della formazione;
* le spese correnti direttamente connesse all'attività di formazione ed aggiornamento quali, ad esempio, quelle relative al materiale didattico e all'affitto delle aule;
* i costi dei servizi di consulenza dell'attività di formazione.
Alla luce di quanto sopra esposto il costo in questione é "tremontizzabile".</HTML>
 
Alto