Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Flat Tax 2019 societa di persone

Salve a tutti,
ultimamente si parla molto della tax per le partite IVA ma ho un dubbio in merito a chi potrà avvalersi di tale regime fiscale.

Che voi sappiate le societa di persone (io sono socio accomandatario di una S.a.S) rientreranno e potranno avvalersi della flat tax ? Naturalmente nel caso in cui rispettino il limite di ricavi che è di 65.000 Euro.

Grazie
 

Rocco

Utente
Salve a tutti,
ultimamente si parla molto della tax per le partite IVA ma ho un dubbio in merito a chi potrà avvalersi di tale regime fiscale.

Che voi sappiate le societa di persone (io sono socio accomandatario di una S.a.S) rientreranno e potranno avvalersi della flat tax ? Naturalmente nel caso in cui rispettino il limite di ricavi che è di 65.000 Euro.

Grazie
E' prematuro rispondere adesso.
Bisogna attendere il varo della manovra di bilancio 2019 per vedere cosa viene fuori.
Saluti.
 

Rocco

Utente
Grazie Rocco per la risposta.....Il fatto che proprio su questo sito sia stato pubblicato un articolo che ad un certo punto riporta quanto segue purtroppo non mi lascia ben sperare:

"Sono infatti esclusi dalla Flat Tax i redditi che derivano dalle partecipazioni in società di persone"
https://www.fiscoetasse.com/approfo...mpi-pratici-e-tool-online-per-calcolarla.html
Ribadisco che bisogna attendere il varo della legge di bilancio 2019.
Al momento siamo ancora nella fase delle indiscrezioni, delle notizie più o meno ufficiose, del "si sta vedendo", "si sta studiando", "si sta guardando", ecc.
Saluti.
 
Alto