Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Finanziamento Soci.

T

turi

Ospite
Re: Finanziamento Soci x Turi e Stefano

ma certo... ciò significa che non rileva ai fini della tassazione a carico della società in quanto la distribuzione non determina materia imponibile...
 
T

turi

Ospite
Re: Finanziamento Soci x Turi e Stefano

Vedi, caro Stefano, ti trascrivo, qui di seguito, uno dei tuoi primi interventi affinché tu possa "interpretare" il pensiero dell'estensore...dopo di che con te non dialogherò più...

"Autore: Stefano Piccarreta (---.pool82105.interbusiness.it)
Data: 12-Gen-2005 11:11

In base alla nuova disposizione prevista dall'art. 47 comma 1 anche la distribuzione di riserve di capitale viene tassata (ovviamente ove vi sia tassazione in capo al percipiente) come la disribuzione di riserve di utili e questo in forza della presunzione che ogni distribuizione di riserve (anche se di capitali) si considera distribuzione di utili. Ovviamente devono sussistere in bilancio delle altre riserve di utili.
 
A

alberto

Ospite
Re: Finanziamento Soci x Turi e Stefano

poi occorre pure fare un distinguo se si è optato o meno per ilregime della trasparenza.. se riserve formate prima o dopo l'opzione per la trasparenza..

è complessa la questione..
 
S

Stefano Piccarreta

Ospite
Re: Finanziamento Soci x Turi e Stefano

Facile non dialogare più quando si ha torto.
Che cosa c'è di sbagliato nella frase che ho scritto e che hai riportato?
Questo dimostra che non ostante tutti i miei sforzi tu non hai ancora capito come funziona la tassazione in questione.
Contrariamente a te se tu vorrai controbattere io saro disposto a risponderti.
Dopo una breve pausa pranzo.
Saluti
 
T

turi

Ospite
Re: Finanziamento Soci x Turi e Stefano

Neppure se tu dimostrassi d’avere finalmente capito che esiste una qualche differenza giuridica (per me abissale) tra il trattamento fiscale di un emolumento e la presunzione legale d’averne distribuito un altro... vedi?, una cosa è la conoscenza altro è il grado dell’intelletto…
bye

[%sig%]
 
S

Stefano Piccarreta

Ospite
Re: Finanziamento Soci x Turi e Stefano

L'unica consolazione che ho è forse di averti fatto capire un concetto in vigore ormai da più di un anno 8ma non so se ci sono veramente riuscito).
E' un anno che bisogna consigliare i clienti di trattare con un occhio di riguardo in più le riserve (anche quelle di capitali) forse adesso anche i tuoi clienti potranno beneficiarne (anche se con più di una anno di ritardo).
Non era mia intenzione fare polemica ma dopo avere letto una frase come questa:

"forse solo ora sei riuscito a capirci qualcosa"

il cui destinatario tra me e te non avrei di certo dovuto essere io, come si poteva rispondere?
Ti ricordo inoltre che tu in altro post elogiavi alberto dicendogli:

“….mostri di avere la capacità di riconoscere i tuoi errori, diversamente da chi ha mostrato d’essere, davvero, una “testa di bue” ovvero una testolina vuota…..”

Scusa tanto ma mi sembra che predichi bene ma razzoli male.

Saluti
 
Alto