Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Film gia' visto!

Gio.

Utente
Buona giornata!!:sun:
Toni pacati,un'elezione da gentlemen,quasi british cosi' era nata questa campagna elettorale.-
Vaiii con le solite figuracce a livello mondiale con il Consiglio di Stato che riammette la lista della D.C. e magari slittamento delle elezioni, non basta la questione rifiuti come "cartolina" del bel paese .-
Dare l'impressione di un paese normale,il nuovo e candido,senza inciuci e accorpamenti, senza vendersi alla grande per il cadreghino (alla faccia degli ideali politici)doveva essera sbandierato e messo in partica. Ma dove e quando?:cool:
In contrapposizione, parlando non di fumo, ma di quotidianita' esiste il cittadino italiano, persone che trottano da mattina a sera per ideali di vita,di sano comportamento,esempio ai figli,conciliano lavoro e famiglia alla grande e non solo non si riconoscono + con la politica in generale ma sono estramemente incazzati.......chi ben inizia e' a meta' dell'opera.-
Un buon lavoro a tutti a chi e' in campagna elettorale ed a chi "trotta" diversamente facendo i conti con lor signori!!!:D
 

Fra.

Utente
Riferimento: Film gia' visto!

E magari dopo il voto, prima di assegnare la vittoria ad una o all'altra parte, ne passerà di tempo: brogli elettorali, ricorsi, controricorsi, polemiche, "abbiamo vinto noi... no, abbiamo vinto noi" ecc...

Saluti
 

Kob

Utente
Riferimento: Film gia' visto!

... brogli elettorali, ricorsi, controricorsi, polemiche, "abbiamo vinto noi... no, abbiamo vinto noi" ecc...
a dire il vero c'è solo uno che continua di a dire di aver perso le precendenti elezioni a causa di brogli elettorali: non è che tutti hanno la "memoria corta"!
 

Gio.

Utente
Riferimento: Film gia' visto!

Kob, lo spirito del mio post era diverso, non sicuramente orientare verso una direzione di destra,centro o sinistra che sia l'elettorato ponendo in luce uno anziche' l'altro, qui la minestra riscaldata riguarda tutto il mondo politico compreso il nuopvo nato partito dei grilli parlanti, ma rendere pubblico ancora una volta questo stato d'animo di "cittadini incazzati", se gia' in campagna elettorale si riparte con i soliti GIRI VIZIOSI, mi vien da dire solito film e soliti attori!!
 

Fra.

Utente
Riferimento: Film gia' visto!

a dire il vero c'è solo uno che continua di a dire di aver perso le precendenti elezioni a causa di brogli elettorali: non è che tutti hanno la "memoria corta"!
Pensi che se al posto suo ci si fosse trovato quell'"altro", non avrebbe fatto lo stesso? Magari anche di peggio... (scioperi in piazza, ecc...).
Cmq anche lo spirito del mio post era diverso: volevo solo valorizzare la tesi di Gio, cioè che il cittadino è stufo di questa politica, che non ci garantisce mai niente di certo, che dopo anche queste elezioni avranno sicuramente ottenuto "TUTTI" "grandi risultati per il partito" (le solite parole), avranno vinto tutti, mentre invece continuerà lo stato di cose attuali (ingovernabilità, compromessi, false promesse).
E intendo che TUTTO il sistema politico (dx, sx, centro) ci ha stufati.

Saluti
 
T

turi

Ospite
Riferimento: Film gia' visto!

Pensi che se al posto suo ci si fosse trovato quell'"altro", non avrebbe fatto lo stesso? Magari anche di peggio... (scioperi in piazza, ecc...).
Cmq anche lo spirito del mio post era diverso: volevo solo valorizzare la tesi di Gio, cioè che il cittadino è stufo di questa politica, che non ci garantisce mai niente di certo, che dopo anche queste elezioni avranno sicuramente ottenuto "TUTTI" "grandi risultati per il partito" (le solite parole), avranno vinto tutti, mentre invece continuerà lo stato di cose attuali (ingovernabilità, compromessi, false promesse).
E intendo che TUTTO il sistema politico (dx, sx, centro) ci ha stufati.

Saluti

Scusami, Fra, ma sparare nel mucchio potrebbe significare considerare tutti
alla stessa stregua dei Bassolino & C. che hanno fatto scadere l'Italia, a livello di immagine, in un paese da terzo mondo, che hanno messo in ginocchio l'economia della già tanto martoriata Campania e e non solo, anche dell'Italia intera....

Vero è che siamo tutti stufi... ma per carità di [argomento delicato], non facciamo paragoni!
;-)))
Ciao
T.


o depauperato le risorse economiche rovinato l'eco, che haoo e, dei
 

Fra.

Utente
Riferimento: Film gia' visto!

Scusami, Fra, ma sparare nel mucchio potrebbe significare considerare tutti
alla stessa stregua dei Bassolino & C. che hanno fatto scadere l'Italia, a livello di immagine, in un paese da terzo mondo, che hanno messo in ginocchio l'economia della già tanto martoriata Campania e e non solo, anche dell'Italia intera....

Vero è che siamo tutti stufi... ma per carità di [argomento delicato], non facciamo paragoni!
;-)))
Ciao
T.

Ciao Turi.
Il mio primo post non fa paragoni, e il secondo era solo per precisare a Kob; cmq si, ritengo che il "mucchio" comprenda proprio tutti; tu pensi che a quei livelli i politici siano veramente disinteressati oppure preoccupati perchè i cittadini sono stufi?... basta guardare nel piccolo (per esempio i comuni); quante cose non vanno bene, quanti politici (a livello comunale) traggono ingiusto vantaggio... ecc... "Tutti"
E' che secondo me ormai questo "Sistema" non ci offrirà mai di meglio.

Ciao
 

Gio.

Utente
Riferimento: Film gia' visto!

Finche' non si abbandona l'idea dello Stato come "vacca da mungere" partendo da stipendi e pensioni da "nababbi" ad onorevoli,deputati,senatori, europarlamentari,senatori a vita e tutto il panorama politico al seguito, facendo poi bellissimi ragionamenti su come abbattere il caro vita e l'aumento mutui, andando avanti su spese e spesucce.-
Necessita una rasettata totale, cambiando proprio sistema operativo dando una ventata di freschezza pura altrimenti vivremo sempre questi momenti di pre-elezione e di "storielle" dove tutti regalono tutto a qualsiasi categoria sociale appartieni,dove il risolvere problemi e' una cosa da niente, per poi fare i conti con la dura legge dei numeri e dei favori!
Il grosso problema e' che sono anni che e' finito il latte, non manca molto che muore anche la mucca.-:cool:
 

NICOLAN

Utente
Riferimento: Film gia' visto!

Giusto Gio, sul fatto di resettare, ma che proponi? non mi sembra di vedere molte alternative purtroppo; i girotondi? Beppe Grillo? il problema poi è dell'età: in una nazione come gli u.s.a. il candidato Barack Obahma è del 61, in u.k. Tony Blair del 53 (eletto nel 97....), e sono i primi che mi vengono in mente, qua il piu giovane ha 70 anni (senza nulla togliere a chi ha 70 anni). Mi chiedo perchè la nostra nazione è cosi vecchia? che facciamo noi "giovani"?
 

Kob

Utente
Riferimento: Film gia' visto!

Giusto Gio, sul fatto di resettare, ma che proponi? non mi sembra di vedere molte alternative purtroppo; i girotondi? Beppe Grillo? il problema poi è dell'età: in una nazione come gli u.s.a. il candidato Barack Obahma è del 61, in u.k. Tony Blair del 53 (eletto nel 97....), e sono i primi che mi vengono in mente, qua il piu giovane ha 70 anni (senza nulla togliere a chi ha 70 anni). Mi chiedo perchè la nostra nazione è cosi vecchia? che facciamo noi "giovani"?
si, giusto il problema dell'età! E con esso il problema di quei candidati che - nonostante la veneranda età - sono dappertutto (in pensione proprio non ci vogliono andare!): in lista in qualsiasi collegio, come se avessero il dono dell'ubiquità ... (non sono tutti uguali, alcuni sono dappertutto; altri - con più serietà - colo in un collegio e concorrono solo per quello, come è giusto che sia).

piccolo quiz: qual è quel politico ultra settantenne con vanta oltre il 98% di assenze sia in Parlamento, sia in consiglio comunale (di Milano, per la precisione)? ... in un parlamento straniero (p.es. Germania, oppure un qualsiasi paese scandinavo) situazioni simili sono impensabili proprio perchè il politico ha più rispetto per il mandato ricevuto e, quando, viene eletto (solo in un posto, mica dappertutto) partecipa (senza fare assenze).

... i candidati e i politici non sono tutti uguali
 
Alto