Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

File Internet - errore 2001 durante preparazione

Sto cercando di inviare la mia dichiarazione (Unico Persone Fisiche 2023) seguendo le istruzioni.
Ho scaricato e modificato la versione precompilata aggiungendo tutte le voci necessarie con il programma RedditiPF2023, che mi ha creato il file .rpf
Sono quindi passato a Desktop Telematico e su FileInternet sono andato su Controlla File, ho passato il file precedente e mi ha creato i file .dcm (posizionato in controllati) e .dgn (posizionato in esiti)
Sono quindi andato su Prepara File, selezionato il file .dcm, inserito codice fiscale e PIN ma quando procedo mi appare questa notifica (ved. allegato):
"La preparazione del file e' stata interrotta.
E' stato relevato un errore durante il calcolo del codice di riscontro.
Errore n. 2001 - Codice di riscontro assente (1)."
Allego lo screenshot ed il session-log.
 

Allegati

Trovato l'errore: Avevo una versione vecchia di 'DesktopTelematico' nella stessa cartella. La versione aggiornata aveva un nome modificato ('DesktopTelematico 3'). Lanciando questa versione piu' aggiornata si vede che qualche procedure facesse riferimento a 'DesktopTelematico', il nome della versione precedente.
Soluzione: Ho rimosso il file con la versione vecchia dalla cartella ed ho rinominato la versione come 'DesktopTelematico'.
 
Alto