Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

figli a carico

oz11

Utente
rieccomi...non ho capito come funziona...
mio marito è dichiarante di un 730 congiunto, ha me e nostra figlia a carico, io tutto l'anno, nostra figlia è nata il 7 febbraio 2009
allora nel 1 rigo metto - io per 12 mesi
nel 2 rico mia figlia per 11 mesi (al 100% o "c" epoi devo compilare anche il 3 rigo?)
e che ci metto nell'eventuale 3 rigo?
grazie mille

mi sono scoradata...e le spese sanitarie come le divido? quelle a nome mio sul mio anche se sono a carico e quelle di mio marito e figlia sul suo?
 
Ultima modifica:

oz11

Utente
Riferimento: figli a carico

mi sono scoradata...e le spese sanitarie come le divido? quelle a nome mio sul mio anche se sono a carico e quelle di mio marito e figlia sul suo?
 

RICK48

Utente
Riferimento: figli a carico

Perché vuoi compilare il terzo rigo se non c'è un secondo figlio.
Le spese sanitarie le scarica tutte tuo marito.
 

oz11

Utente
Riferimento: figli a carico

perchè le istruzioni dicono:

Nella casella “Percentuale” indicare la percentuale di detrazione spettante ed in particolare:
• per ogni figlio a carico indicare:
– ‘100’ se la detrazione è richiesta per intero. Vedere istruzioni precedentemente fornite con riferimento all’ammontare delle detrazioni
previste per figli a carico;
– ’50’ se la detrazione è ripartita tra i genitori;
– ‘0’ se la detrazione è richiesta per intero dall’altro genitore;
– la lettera ‘C‘ nel rigo 2 se per il primo figlio spetta la detrazione per coniuge a carico per l’intero anno. Se questa detrazione
non spetta per l’intero anno occorre compilare il rigo 2 per i mesi in cui spetta la detrazione come figlio e il rigo 3 per i mesi
in cui spetta la detrazione come coniuge


e la bambina non è a carico per l'intero anno...ho capito male mi sa...
 

Jo-Vinco

Utente
Riferimento: figli a carico

si, ma si mette "C" al figlio in caso di coniuge mancante indi non è il tuo caso..
meglio no? :D
 
Alto