Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Fideiussione bancaria

Giorgia76

Utente
Buonasera, fino al 31 dicembre 2019 facevo parte di una snc, poi sono uscita cedendo le mie quote alle altre 2 socie. Avevamo fatto una fideiussione bancaria dove ogni socio faceva da garante alla società. Ora che sono uscita c'è modo di togliermi questa fideiussione? Grazie
 
Buongiorno, ritengo tu debba comunicare il recesso alla banca, magari con una visura cciaa - di seguito chiedi espressamente che venga tolto ogni vincolo a nome tuo
 

STUDIOCEL

Utente
Se il debito non è estinto e se le cifre sono importanti non credo sia così semplice...le fidejussioni che fanno firmare ai soci sono in più alla responsabilità solidale del socio come tale....in pratica la fidejussione vincola l'exsocio agli impegni presi quando era socio...
 
Se il debito non è estinto e se le cifre sono importanti non credo sia così semplice...le fidejussioni che fanno firmare ai soci sono in più alla responsabilità solidale del socio come tale....in pratica la fidejussione vincola l'exsocio agli impegni presi quando era socio...
Buongiorno, se i rapporti con gli ex soci sono buoni, si potrebbe chiedere loro di farsi carico della fidejussione del socio uscito, aumentando pro-quota la loro garanzia...
 

STUDIOCEL

Utente
Si dipende tutto dalle cifre e dalla banca....considera che sicuramente già adesso nella fidrjussione tutti i soci garantiscono il 100% a testa perché l'obiettivo della banca è sempre quello di poter aggredire per il totale anche un singolo fidejussore...
 
Alto