Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Festività impiagato CCNL metalmeccanico

simone922

Utente
ciao,
da qualche mese ho iniziato a lavorare come impiegato (quindi da lun a ven) con un contratto metalmeccanico 3 livello e volevo alcuni chiarimenti in merito ad es alle festività.

giornate come lunedì dell’angelo, 25 aprile,1 maggio,2 giugno etc che si sta a casa queste vengono pagate o no?

grazie
 

STUDIOCEL

Utente
Sei pagato mensilizzato e quindi le festività infrasettimanali sono comprese nella retribuzione mensile...quindi percepisci la retribuzione mensile pur non lavorando in quei giorni...
Le festività quando cadono in domenica sono retribuite 1/26 della retribuzione mensile...
 

simone922

Utente
Sei pagato mensilizzato e quindi le festività infrasettimanali sono comprese nella retribuzione mensile...quindi percepisci la retribuzione mensile pur non lavorando in quei giorni...
Le festività quando cadono in domenica sono retribuite 1/26 della retribuzione mensile...
Grazie!
Altra domanda:

Aderendo ad un fondo pensione posso portare in deduzione i versamenti che vi faccio fino a 5165€/anno e con aliquota 27%.
Nel mio caso che ho solo redditi da lavoro dipendente (quindi già tassati) andrei in credito di imposta con conseguente ricezioni di bonifico da parte dell"agenzia dell'entrate?
È possibile quantificare l'entità di questo bonifico?
 
Alto