Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Fermo amministrativo autoveicolo

M

michele

Ospite
<HTML>Il 1 febbraio 2002 ho pagato in ritardo DI UN GIORNO la quarta rata della TARSU.
Il 24 dicembre mi arriva dal Concessionario riscossione tributi una comunicazione di FERMO AMMINISTRATIVO DI AUTOVEICOLO a causa di quel ritardo.
Ora per poter utilizzare la mia auto ho dovuto pagare 160 euro al concessionario e 68 euro al PRA. Si tenga conto che la rata pagata in ritardo di un giorno ammontava a 950 euro!!!
E' possibile tutto ciò? E'possibile che si proceda ad un fermo amministrativo di autoveicolo senza un avviso preliminare di pagamento con mora??
Si può fare ricorso?
(la normativa citata è il DM n. 503/98, nonché l'art.86 del DPR 602/1973)

Grazie.</HTML>
 
L

loyistis

Ospite
<HTML>a) si è possibile ma credo le norme sul fermo amministrativo vanno cambiate e limitate per la riscossione delle sole somme consistenti.

il "vecchio" avviso di mora non esiste più

la cartella sicuramente non è stata pagata direttamente in esattoria in quanto ti avrebbero fatto pagare anche la sanzione.

b) il ricorso è possibile quando puoi dimostrare che non hai mai ricevuto comunicazione dal concessionario il quale ti segnalava il tardivo versamento e la sanzione relativa.</HTML>
 
M

michele

Ospite
<HTML>In effetti, non ho mai ricevuto la comunicazione dal concessionario circa il tardivo versamento e la sanzione relativa.
Grazie!</HTML>
 
Alto