Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Ferie e permessi residui

PinoPi

Utente
Riferimento: Ferie e permessi residui

Contratto Metalmeccanici

Ecco uno stralcio dell'art 14 relativo alle ferie

Art. 14 - Ferie. (contratto metalmeccanici)

I lavoratori maturano per ogni anno di servizio un periodo di ferie retribuito pari a 4 settimane.
Ogni settimana di ferie dovrà essere ragguagliata a 6 giorni lavorativi di 6 ore e 40 minuti ciascuno. Tuttavia, in caso di distribuzione dell'orario di lavoro su 5 giorni, i giorni lavorativi fruiti come ferie sono computati per 1,2 ciascuno, sia agli effetti del computo del periodo di ferie contrattuale che agli effetti della retribuzione relativa.
I giorni festivi di cui all'art. 7 che ricorrono nel periodo di godimento delle ferie non sono computabili come ferie per cui si farà luogo ad un corrispondente prolungamento del periodo feriale. .............................................
 

prisma

Utente
Riferimento: Ferie e permessi residui

Grazie per i chiarimenti c'è una cosa che tuttavia non capisco: il consulente del lavoro mi dice che x contratto maturiamo 1,67 giorni al mese ovvero 20,40 gg. all'anno ma se per 10gg di ferie ovvero 2 settimane mi toglie 12gg significa che per 4 settimane mi sottrae 24 giorni per cui 3.6 giorni in più di quelli che maturo. Questo non mi sembra corretto ma magari sono io ad essere in palla.Help!Intanto grazie.
 
Alto