Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

ferie arretrare e pensionamento

buongiorno, andrò in pensione il primo settembre 2024. due mesi e mezzo di preavviso e 6 mesi di permessi arretrati più 3 gg al mese legge 104. la titolare non vorrebbe farmi usufruire dei permessi, posso stare a casa anche senza il suo assenso? dobbiamo, per legge, trovare un accordo oppure usufruire dei 6 mesi arretrati è un mio diritto?
grazie a chi potrà rispondermi
 

domenico_

Utente
buongiorno, andrò in pensione il primo settembre 2024. due mesi e mezzo di preavviso e 6 mesi di permessi arretrati più 3 gg al mese legge 104. la titolare non vorrebbe farmi usufruire dei permessi, posso stare a casa anche senza il suo assenso? dobbiamo, per legge, trovare un accordo oppure usufruire dei 6 mesi arretrati è un mio diritto?
grazie a chi potrà rispondermi

Salve, non è per quanto mi riguarda chiara la questione permessi, cosa intende per 6 mesi di permessi arretrati?, quale il problema delle ferie e permessi legge 104?, in ogni caso sarebbe necessario conoscere, precisando, quale il ccnl di riferimento.

Saluti
 
contratto metalmeccanica. arretrati non usufruiti ROL/permessi circa 6 mesi. vorrei dare il preavviso di licenziamento e poi usufruire di tutti i permessi, ma il titolare vorrebbe che lavorassi
 

domenico_

Utente
contratto metalmeccanica. arretrati non usufruiti ROL/permessi circa 6 mesi. vorrei dare il preavviso di licenziamento e poi usufruire di tutti i permessi, ma il titolare vorrebbe che lavorassi
Il ccnl rimette alla contrattazione aziendale la materia dei permessi, a questa è necessario fare riferimento, senza dubbio non sarà possibile comunque assentarsi senza approvazione/autorizzazione del datore di lavoro.
 
Alto