Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

FE regime forfettario

eviosc

Utente
Ciao a tutti,

qualche anima pia che mi spiega correttamente come ragguagliare ad anno i 25.000 € per la fatturazione elettronica?
Attività iniziata il 03.06.2022.
Grazie a tutti!
 

catia71

Utente
Il ragguaglio ad anno lo devi fare se hai iniziato nel 2021 che ne so il 01 dicembre, durata attività 31 giorni 25000/365*31 il fatturato non deve aver superato 2123 euro...nel tuo caso non lo devi fare il ragguaglio essendo iniziata quest'anno
 

eviosc

Utente
Il ragguaglio ad anno lo devi fare se hai iniziato nel 2021 che ne so il 01 dicembre, durata attività 31 giorni 25000/365*31 il fatturato non deve aver superato 2123 euro...nel tuo caso non lo devi fare il ragguaglio essendo iniziata quest'anno
Si ho sbagliato anno, ma facendo così non supera.
Grazie del supporto!
TOP come sempre!
 

catia71

Utente
Si ho sbagliato anno, ma facendo così non supera.
Grazie del supporto!
TOP come sempre!
che vuol dire facendo così non supera? nell'esempio che ti ho fatto per 31 giorni di attività non deve superare 2123....è ovvio che se aumentano i giorni aumenta il limite fino a 25000€
 

eviosc

Utente
Se ha iniziato il 03.06.2022, faccio quindi il calcolo seguente= 25.000/365*211 viene un importo più alto di quello fatturato quindi non rientra ... intendevo questo!
 
Salve, chiedo gentilmente se per quanto riguarda la vendita online di prodotti di elettronica ricondizionati ( ho sito ecommerce ) sia possibile continuare ad operare in regime forfettario, in conformità all'interpello 48 del 2020 dell' Agenzia delle Entrate e senza dunque uscire dal regime forfettario in essere, anche negli anni successivi . Vi ringrazio anticipatamente.
 

Gianmaria@

Utente
Ciao @eviosc

Devi parametrare il limite del fatturato a seconda dei giorni di effettivo lavoro. Nel tuo caso specifico il limite non è calcolabile. Pertanto, dal tenore letterale della disposizione, si evince che l’obbligo non scatterà per i titolari di partita IVA di cui alle tre categorie precedentemente citate, che hanno iniziato l’attività nel corso del 2022, nemmeno se hanno già superato la soglia di 25.000 euro.

Un saluto. FISCO FACILE BLOG
 
Alto