Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Fatture medico aziendale

PEC

Utente
Buongiorno a tutti,
abbiamo aperto un contratto con un istituto medico per adempiere all'art. 18, comma 1, DLGS 81/2008.
comprensivo di visite mediche ai dipendenti.
Hanno emesso regolare fattura come incarico medico competenze e hanno aggiuto l'iva sulle prestazioni, in più mi hanno addebitato il bollo da 1,81.
Mi spiego meglio:
la fattura è di € 380,00 + IVA 20% € 76,00 = 456,00 + 1,81 di bollo totale fattura € 457,81
ma se non è esente da IVA è corretto chi mi abbiano applicato il bollo?
ammeso che sia corretto, come mi comporto con la registrazione dell'IVA? l'IVA è detraibile? e che contropartita potrei aprire?
Vi prego aiutatemi!!
grazie a tutti :eek:
 
Riferimento: Fatture medico aziendale

Buongiorno a tutti,
abbiamo aperto un contratto con un istituto medico per adempiere all'art. 18, comma 1, DLGS 81/2008.
comprensivo di visite mediche ai dipendenti.
Hanno emesso regolare fattura come incarico medico competenze e hanno aggiuto l'iva sulle prestazioni, in più mi hanno addebitato il bollo da 1,81.
Mi spiego meglio:
la fattura è di € 380,00 + IVA 20% € 76,00 = 456,00 + 1,81 di bollo totale fattura € 457,81
ma se non è esente da IVA è corretto chi mi abbiano applicato il bollo?
ammeso che sia corretto, come mi comporto con la registrazione dell'IVA? l'IVA è detraibile? e che contropartita potrei aprire?
Vi prego aiutatemi!!
grazie a tutti :eek:
allora
non mi pare corretto che una fattura con l'applicazione dell'iva debba recare anche il bollo. forse avranno inteso che detta fattura venisse considerata anche quietanza? ma anche così il bollo non andrebbe applicato.
l'iva, secondo me, è detraibile interamente e la voce dovrebbe essere riepilogata nelle prestazioni di servizi nella sottovoce: prestazioni mediche per personale dipendente.
ciao
 
Alto