Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Fatture emesse da ristoranti

Drackey

Utente
Ho fatto una domanda all'Ade:

Testo richiesta informazioni: Spesometro..Da quest'anno devono essere comunicate tutte le fatture emesse, di qualsiasi importo. I ristoratori, ma anche soggetti diversi, che avessero durante l'anno usufruito della possibilitadi registrarle cumulativamente sul registro dei corrispettivi su base giornaliera, come garantito dalla legge Iva, si trovano ora in grave difficolta...E' ammessa la comunicazione delle fatture di importo singolo inferiore ad ? 300 con la modalitadel documento riepilogativo mensile, eventualmente redigendo ora tale documento, dato che tali fatture sono comunque di piccolo importo, e furono gia a suo tempo registrate correttamente ai fini iva, se pur non con il sistema del riepilogo?

Testo risposta: Gentile Sig.ra XXX, non risultano ulteriori chiarimenti oltre a quanto specificato nelle istruzioni, e cioè che la selezione della casella "Documento riepilogativo" presuppone l'immissione dei dati di uno o più documenti che sintetizzino le fatture di importo inferiore ai 300 euro. Cordiali saluti

Questa risposta è resa a titolo di assistenza al contribuente ai sensi della Circolare n.42/E del 5 agosto 2011 e non a titolo di interpello ordinario ai sensi dell'art.11 della legge n.212 del 2000.


Non so se sentirmi confortata, snobbata o scornata. Voi come interpretate questa risposta?
 
Alto