Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Fatturazione ex datore di lavoro in caso iscrizione albo

Buonasera,
vi presento la mia perplessità riguardante la normativa che esclude il regime forfettario per coloro che esercitano prevalentemente la loro attività nei confronti degli ex datori di lavoro dei due periodi d'imposta precedenti all'apertura della p. iva.
E' possibile per voi che un ex dipendente di una società di servizi alle imprese (che si occupa tra l'altro di tenuta delle scritture contabili), avendo conseguito l'esame di abilitazione ed essendosi pertanto iscritto all'albo, possa fatturare per oltre il 50% al proprio ex datore di lavoro? Le mansioni che andrebbe a svolgere sono infatti radicalmente differenti, prima aveva una mansione meramente impiegatizia (con un livello basso) e adesso andrebbe invece a svolgere la sua attività professionale.

Grazie a tutti per l'attenzione.
 

STUDIOCEL

Utente
Ma dove sta scritta sta cosa, che in caso di fatturazione prevalente fatta al precedente datore degli ultimi due anni, se le l'attività è diversa è possibile il forfettario??.....la regola è se prevalente col datore di lavoro nei due periodi d' imposta precedenti non è possibile adottare il forfettario, non parla di tipo di attività.....
 
Ma dove sta scritta sta cosa, che in caso di fatturazione prevalente fatta al precedente datore degli ultimi due anni, se le l'attività è diversa è possibile il forfettario??.....la regola è se prevalente col datore di lavoro nei due periodi d' imposta precedenti non è possibile adottare il forfettario, non parla di tipo di attività.....
Diciamo che la norma antielusiva non ha senso se le attività sono diverse, ma non si può certo disapplicare la normativa a piacere mi sembra?
 

STUDIOCEL

Utente
Non entriamo in merito al senso che non mi interessa...
..quello che mi interessa è non scrivere cose non vere, e ho ritenuto giusto correggervi per evitare che altri si confondano...
 
Alto