Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Fattura Tim

electra84

Utente
Da qualche tempo sto adottando il sistema di farmi inviare dalla Tim la fattura per la ricarica sulla carta prepagata del cell. aziendale tramite apposito modulo da spedire entro 24h dalla ricarica.
Visto che c'è fattura volevo sapere se è possibile detrarre l'Iva (se si in che misura) oppure per detrarla bisogna per forza avere un abbonamento con conseguente pagamento della concessione governativa?
Grazie
 
Riferimento: Fattura Tim

Che io sappia non è possibile comunque scaricare iva sulle carte ricaricabili in quanto di presuppone che siano contratti "privati" e non "affari" e quindi è deducibile solo parte del costo. Se non ricordo male per i privati la tassa di concessione governativa è di euro 5,16 mentre per le aziende di euro 12,91. Quindi risultano parzialmente detraibili ai fini iva i contratti business con tassa di concessione governativa di euro 12,91. ciao.
 
Riferimento: Fattura Tim

ritengo che se la tim emette fattura relativamente alla ricarica effettuata con esposizione dell'i.v.a. la deducibilità è del 50% - costo 80%.
se hai la documentazione solo del costo (in fattura non è esposta l'i.v.a.) deducibilità dell'importo 80%.
ritengo che le ricaricabili sono deducibili.
 
Riferimento: Fattura Tim

In fattura l'iva è esposta ma è anche vero che la fattura rimanda allo ricarica di cui ho scontrino rilasciato dal tabaccaio (sul quale l'iva risulta assolta è perciò indetraibile)...mah... dubbi...
 
Alto