Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Fattura per detrazione 50% - civico lavori

Buongiorno,
ho ricevuto e pagato con relativo bonifico parlante la fattura d’acconto relativa all’installazione dell’impianto fotovoltaico. Mi sono reso conto solo ora però che nella descrizione della fattura la ditta ha indicato correttamente la via dell’immobile su cui effettuerà il lavoro ma parzialmente il civico (l’immobile ha 2 civici relativi ai 2 ingressi presenti - cancello auto e cancelletto - la ditta ha riportato in fattura solo 1 dei due).
Dato che dovrei portare in detrazione la fattura, c’é il rischio di perdere tale beneficio per il motivo sopra indicato? Tutto il resto in fattura e nel bonifico fatto risulta corretto.

Grazie mille in anticipo per l’eventuale aiuto
Vincenzo
 
Grazie per la risposta. Quindi il numero civico non é fondamentale nella descrizione delle fatture? Lo domando perché per le prossime volevo chiedere alla ditta di indicare il numero civico corretto ma non vorrei che fosse peggio (non vorrei che la piccola differenza tra le fatture venisse interpretata in senso negativo)
 

catia71

Utente
Secondo me non è un dato da correggere nemmeno facendo una nota di credito, secondo me è sufficiente che sulla copia correggi anche a penna il civico. Io indicherei piuttosto il provvedimento autorizzativo dei lavori e i riferimenti catastali, i nomi delle vie sono spesso soggetti a modifiche per quello secondo me lasciano il tempo che trovano.
 
Alto