Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Fattura (o ricevuta) da privato italiano a società slovena. Si può?

Buongiorno a tutti,

mi chiamo Marco, ho 43 anni e vivo in provincia di Parma. Sono un bartender e ho ricevuto una richiesta che non so se posso soddisfare per una questione fiscale, per cui ve la espongo: una società slovena mi ha chiesto di lavorare in un loro locale sito in Slovenia per l'ultimo dell'anno. Premetto che io non ho partita iva e gli extra che faccio qui in Italia sono pagati con voucher o contratti a chiamata. L'azienda slovena pero' mi ha chiesto di fargli fattura.
Come posso fare?
Posso fare una ricevuta con codice fiscale?

Il pagamento lo farebbero anticipato con bonifico sul mio c/c.

GRAZIE a chi mi aiuta!!!
Marco
 

Rocco

Utente
Buongiorno a tutti,

mi chiamo Marco, ho 43 anni e vivo in provincia di Parma. Sono un bartender e ho ricevuto una richiesta che non so se posso soddisfare per una questione fiscale, per cui ve la espongo: una società slovena mi ha chiesto di lavorare in un loro locale sito in Slovenia per l'ultimo dell'anno. Premetto che io non ho partita iva e gli extra che faccio qui in Italia sono pagati con voucher o contratti a chiamata. L'azienda slovena pero' mi ha chiesto di fargli fattura.
Come posso fare?
Posso fare una ricevuta con codice fiscale?

Il pagamento lo farebbero anticipato con bonifico sul mio c/c.

GRAZIE a chi mi aiuta!!!
Marco
Sì puoi fare una semplice ricevuta indicando di aver ricevuto la somma di x euro a titolo di compenso occasionale per l'attività da te indicata.
Saluti.
 
Alto