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fattura importo totale errato

coko

Utente
Buongiorno,

chiedo pareri perché non ho trovato con una ricerca un caso analogo: per inesperienza ho emesso (e trasmesso con successo, nessun errore rilevato) fattura in forfettario in cui imponibile, cassa e bollo ci sono, ma per sbaglio ho lasciato l'importo totale vuoto (quindi mi hanno detto che l'importo totale è zero anche se le voci sono corrette). Come mi devo comportare in questo caso? Come devo correggerla?

Grazie a chi mi risponderà

EDIT: allego foto. il sistema dell'agenzia delle entrate non mi dà importo zero ma sul pdf della fattura manca la dicitura totale dopo il riepilogo
 

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coko

Utente
come la correggo se già inviata? devo fare una nota di credito ma se il totale era zero cosa dovrei stornare? possibile che invece sia comunque valida anche se non esplicito il totale a fine documento? non capisco come il sistema non riconosca che manca un dato quando fa il controllo prima di trasmettere
 

Umby

Utente
Capisco che puo' sembrare strano, ma....
il "Totale Documento" è un campo facoltativo...

Dovrebbe essere sempre la sommatoria, della sezione "Imponibili/Imposta",
ma se viene omesso, non importa....

Ergo: non fare NULLA
 
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