Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Fattura import

S

Stefano

Ospite
<HTML>Ho effettuato un'importazione da un fornitore U.S.A.: la sua fattura è datata 2/4/2003, mentre io ho ricevuto la merce in data 11/04/2003. . La bolletta doganale d'importazione reca la data del 9/4/2003. Ai fini Iva registrererò la bolleta dognale con il cambio indicato su di essa. Invece, per registrare in contabilità generale la fattura del fornitore quale cambio Euro Dollaro dovrò prendere in considerazione? Quello del giorno 2 o 11 o 9 Aprile?</HTML>
 
S

Stefano

Ospite
<HTML>Ma ai fini delle imposte sui redditi non occorrre utilizzare il cambio riferito al giorno d'effettuazione della consegna dei beni e quindi quello riferito al giorno dell'emissione della fattura del fornitore estero?</HTML>
 
A

Angela V.

Ospite
<HTML>Anch'io ho sempre registrato con il cambio della bolla doganale.</HTML>
 
R

Roberto Cattivelli

Ospite
<HTML>E da quando la data di emissione della fattura del fornitore estero coicide con la consegna dei beni? I beni si intendono consegnati nel momento in cui arrivano in dogana e viene emessa la bolla doganale.
Il fornitorie potrebbe aver emesso la fattura anche 10/15 giorni prima dell'arrivo dei beni in Italia.</HTML>
 
Alto