Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Fattura Fornitori Stati Uniti

emi.bg

Utente
Buongiorno a tutti, oggi ho un'altro quesito da porvi:
Un cliente ha acquistato merce dagli Stati Uniti. La dogana ha effettuato lo sdoganamento della merce applicando l'iva, ed emettendo fattura per le pratiche di sdoganamento. Successivamente il mio cliente ha ricevuto la fattura estera della merce in dollari.
Ho registrato la fattura dello sdoganamento come costo, mentre per la fattura della merce ho effettuato il cambio da dollari in euro e ho fatto lo scorporo dell'iva. Sono piuttosto sicura che questo acquisto non debba essere inserito nel modulo intra, però ho emesso comunque l'autofattura.
Nell'intestazione della fattura non ho trovato il numero di partita iva dell'azienda, quindi il mio problema è:
1. Negli Stati Uniti le aziende hanno la partita iva?
2. Nell'elenco clienti/fornitori dell'anno prossimo come dovrò indicare questo fornitore??
Resto in attesa di una vostra risposta, e vi ringrazio in anticipo!:notworthy:

emi
 

Mickey

Utente
Riferimento: Fattura Fornitori Stati Uniti

L'intra va fatto solo per gli acquisti e le vendite con i paesi della comunità economica europea. Le importazioni dagli USA non vanno né in intra né nell'allegato fornitori.
Le aziende USA non hanno "partita iva".
Ciao
 

emi.bg

Utente
Riferimento: Fattura Fornitori Stati Uniti

L'intra va fatto solo per gli acquisti e le vendite con i paesi della comunità economica europea. Le importazioni dagli USA non vanno né in intra né nell'allegato fornitori.
Le aziende USA non hanno "partita iva".
Ciao
GRAZIE MILLE!!! :whoo:
 
Alto