Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

FATTURA ELETTRONICA INTEGRAZIONE CAUSA MANCATA DICITURA RIF.SABATINI

LUCA1961

Utente
Abbiamo ricevuto a dicembre 2021 una fattura elettronica di acconto acquisto beni strumentali Sabatini, mancante della dicitura di riferimento alla legge agevolativa Sabatini. Percui come indicato nella circolare nr 438 di AdE dobbiamo emettere un documento elettronico di integrazione ed inviarlo a Sdi, quindi tipologia autofattura elettronica. Chiedo operativamente come e cosa dovrà essere indicato e quali riferimenti nella Fattura Elettronica di integrazione e quale codice documento e natura utilizzare.
 

catia71

Utente
io apporrei a mano la stessa dicitura prevista anche per le altre agevolazioni, per la sabatini aggiungerei l'importo del contributo, mi pare che la circolare 438 equipari le previsioni normative
 

stecap

Utente
Scusate, sulle fatture che ricevo mensilmente dalla società di leasing non c'è nessuna indicazione inerente l'agevolazione. E'corretto indicare a mano su ogni fattura queste diciture:
“Beni agevolabili ai sensi dell’articolo 1, commi 184-194, Legge 160 del 27.12.2019”
Spesa di euro (per l'importo della rata del leasing) realizzata con il concorso delle provvidenze previste dall'art. 2, comma 4, del decreto-legge 21 giugno 2013, n. 69" ?
 
Ultima modifica:

catia71

Utente
Scusate, sulle fatture che ricevo mensilmente dalla società di leasing non c'è nessuna indicazione inerente l'agevolazione. E'corretto indicare a mano su ogni fattura queste diciture:
“Beni agevolabili ai sensi dell’articolo 1, commi 184-194, Legge 160 del 27.12.2019”
Spesa di euro (per l'importo della rata del leasing) realizzata con il concorso delle provvidenze previste dall'art. 2, comma 4, del decreto-legge 21 giugno 2013, n. 69" ?
In genere il leasing fa un'appendice al contratto credo che sia sufficiente
 
Alto