Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Fattura elettronica emessa dopo cessazione partita IVA

Salve a tutti
cercherò di essere il più chiaro e sintetico possibile:
il 16 agosto il mio commercialista ha chiuso la mia partita IVA(forfettaria),facendola risultare chiusa al 25 luglio, poichè dovevo firmare un contratto da dipendente pubblico e mie era richiesto cessarla.
Adesso il problema si pone per le 4 fatture che ho emesso tra il 28 luglio e il 3 agosto quando la p.IVA era de facto ancora attiva e dunque lo SDI ha accettato e consegnato tali fatture.
Cosa succederà adesso che ci sono queste fatture elettroniche (alcune già incassate) in questa specie di "purgatorio"?
Il mio commercialista mi ha detto che non ha mai avuto a che fare con tale situazione e che comunque ritiene meglio dichiararle normalmente e fare finta di niente.
Attendo eventuali chiarimenti in merito.
Grazie in anticipo a tutti coloro che mi dedicheranno il loro tempo.
 
Alto