Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Fattura elettronica con conservazione presso ade

francel

Utente
Sono un medico libero professionista. Avendo intenzione di avvalermi del servizio gratuito messo a disposizione dall’Agenzia delle Entrate per la conservazione digitale delle fatture elettroniche che emetterò o riceverò a partire dal 1° gennaio 2019, mi sono sorti alcuni dubbi: per esempio, in genere pago l’affitto (fuori campo Iva) con un bonifico e pago pure con bonifico l’abbonamento a riviste mediche e così anche per diverse altre spese e quindi chiedo come sia possibile inviare questi documenti al SdI per la conservazione elettronica. Questi documenti non sono propriamente fatture, ma sono documenti di spesa da contabilizzare e quindi da conservare. È possibile conoscere il da farsi con tali documenti? Grazie.

Grazie
 
Sono un medico libero professionista. Avendo intenzione di avvalermi del servizio gratuito messo a disposizione dall’Agenzia delle Entrate per la conservazione digitale delle fatture elettroniche che emetterò o riceverò a partire dal 1° gennaio 2019, mi sono sorti alcuni dubbi: per esempio, in genere pago l’affitto (fuori campo Iva) con un bonifico e pago pure con bonifico l’abbonamento a riviste mediche e così anche per diverse altre spese e quindi chiedo come sia possibile inviare questi documenti al SdI per la conservazione elettronica. Questi documenti non sono propriamente fatture, ma sono documenti di spesa da contabilizzare e quindi da conservare. È possibile conoscere il da farsi con tali documenti? Grazie.

Grazie
Buongiorno Francel: ritengo dovrai richiedere regolare fatture sia x affitto che per l'abbonamento alla rivista - dovrai dotarti di pec o, tramite chi ti gestisce il tuo software, richiedere il codice destinatario a 7 caratteri.
Ciao - Gianni
 

francel

Utente