Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Fattura agenzia di somministrazione

MariSka4

Utente
Buongiorno a tutti,
Vi ringrazio innanzitutto per l'aiuto che mi avete dato fino ad ora!
Fattura di agenzia di somministrazione, ho sempre il dubbio di registrare male le voci.
Il costo retributivo e contributivo del lavoratore, che ha l'importo più alto e non è soggetto ad IVA va in bilancio alla voce EB9.
Il costo per il servizio dell'agenzia, soggetto ad IVA, va in bilancio alla voce EB9
È corretto?
Grazie ancora!
 

luis2000

Utente
MariSka4,
B7 - Per servizi.
Vanno imputati a questa voce tutti i costi, certi o stimati (al netto delle rettifiche, come sopra precisato) derivanti dall'acquisizione di servizi nell'esercizio dell'attività ordinaria dell'impresa.
 
Buongiorno a tutti,
Vi ringrazio innanzitutto per l'aiuto che mi avete dato fino ad ora!
Fattura di agenzia di somministrazione, ho sempre il dubbio di registrare male le voci.
Il costo retributivo e contributivo del lavoratore, che ha l'importo più alto e non è soggetto ad IVA va in bilancio alla voce EB9.
Il costo per il servizio dell'agenzia, soggetto ad IVA, va in bilancio alla voce EB9
È corretto?
Grazie ancora!
Non ti dico le voci del bilancio ma vado diretto al discorso:
Il costo del personale che troverai in fattura ovviamente non ci sara' aggiunta di iva e la metterai come costo del lavoro, mentre la fattura delle provvigioni o compensi dell' agenzia interinale la inserire tra i servizi, trova la voce piu' idonea "attività di recluiting" o altro
 
Alto