Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Fatto 730 precompilato e PF, ma dimenticata detrazione

STUDIOCEL

Utente
Ok in RX il debito 128...ora metti in colonna 3 i 52 pagati in più (180 pagati conto i 128 del debito rettificato) e avrai 52 a credito...

...se non sono stati pagati 180 con 4001 fai il calcolo tu esatto

Anche se con la detrazione per intermediario e notaio mutuo dovrebbe essere ben più consistente la differenza..
 
Ultima modifica:

pulce85

Utente
Ok in RX il debito 128...ora metti in colonna 3 i 52 pagati in più (180 pagati conto i 128 del debito rettificato) e avrai 52 a credito...

...se non sono stati pagati 180 con 4001 fai il calcolo tu esatto

Anche se con la detrazione per intermediario e notaio mutuo dovrebbe essere ben più consistente la differenza..
1663581873280.png

intendi in questa sezione?

andando nelle specifico nelle voci ho
53 euro di RX26 IVAFE (RW)
60 euro RX20 Imposte sostitutive (RT sez. I - II e VI)

entrambe voci già pagate nel f24..

Se non ho capito male, dovrei andare a mettere "Importo compensato nel Mod. F24" ma in quale voce? io ho pagato esattamente 113,50 euro da f24
 

pulce85

Utente
Si non si mischiano le varie imposte....Se stai facendo un redditiPF correttivo avrai un quadro RX con degli importi....che importi hai??
nel Redditi Persone Fisiche correttivo che sto facendo ora (è aperto ma devo modificarlo) sono quelli che ho scritto prima..
53 euro di RX26 IVAFE (RW)
60 euro RX20 Imposte sostitutive (RT sez. I - II e VI)

1663583302252.png
1663583322287.png

che farebbero scopa con i 113,50 già pagati..

ma invece mi viene scritto
Dalla dichiarazione emerge un credito totale di xxx,00 euro e un debito totale di 118,00 euro
quindi 4,5euro in + da pagare..

LA mia domanda è devo fare qualcosa? andando ad inserire che li ho già pagati nel 730?

Ho appena chiamato un operatore del callcenter dell'ade mi ha detto che devo inviare così com'è e poi loro si accorgeranno che ho già pagato.. possibile?
 

STUDIOCEL

Utente
gli RX20 e RX26 sono quelli che hai pagato con F24 e vanno avanti per la loro strada .

Tu hai fatto la correttiva per correggere detrazioni irpef e ti si è generato un credito in RX1..xxx,00. ???... quello è il credito a nuovo... è in RX1 colonna3 che devi indicare eventuali importi di Cod.4001 già pagati per creare il credito esatto in RX1 colonna 5...

Ripeto con detrazione intermediario e notaio mutuo che vai ad aggiungere mi pare impossibile solo un centinaio di euro di credito..
 

pulce85

Utente
gli RX20 e RX26 sono quelli che hai pagato con F24 e vanno avanti per la loro strada .

Tu hai fatto la correttiva per correggere detrazioni irpef e ti si è generato un credito in RX1..xxx,00. ???... quello è il credito a nuovo... è in RX1 colonna3 che devi indicare eventuali importi di Cod.4001 già pagati per creare il credito esatto in RX1 colonna 5...

Ripeto con detrazione intermediario e notaio mutuo che vai ad aggiungere mi pare impossibile solo un centinaio di euro di credito..
detrazione intermediario otlre 4k, ma detribili solo 1k...quindi 190 euro...
fattura solo notaio mutuo un altro k circa 209 euro... totale sui 400...
 

STUDIOCEL

Utente
Appunto 400 !!!!
..fino ad ora hai parlato di credito di 180 o giù di lì....
Se in RX1 non esce 400 c è qualcosa che non va o che non hai dato a sapere...
 

pulce85

Utente
si scusa..
Dalla dichiarazione emerge un credito totale di 399,00 euro e un debito totale di 118,00 euro..

la cosa che non capivo e il debito..ma l'operatore mi ha detto di non tenerne conto, che loro vedranno l'f24 già pagato..
 

STUDIOCEL

Utente
Certo, se c'è un F24 con quei tributi già pagati rispetto a quanto trovi in RX lo rilevano poi loro in fase di controllo dichiarazione....
 
Alto