Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Fatto 730 precompilato e PF, ma dimenticata detrazione

pulce85

Utente
Ciao a tutti,

fatto 730 precompilato e poi quadro rw pf per detenzione titoli degiro.
Qualche giorno fa mi sono accorto che non ho detratto spese agenzia prima casa dell'anno scorso..come posso fare per integrare? o ormai è troppo tardi?
Grazie di cuore
 

pulce85

Utente
ok, ho capito è il reddito correttivo..solo che mi escono fuori una serie di errori che mi hanno fatto desistere dal farlo.
avendo mandato già dichirazione 730 e redditi pf quadro rw.. quanto mi sto perdendo avendo dimenticato di inserire le spese per acquisto prima casa dell'anno scorso?
grazie
 

luis2000

Utente
pulce85,
per l’anno d’imposta 2021 la detrazione è del 19% per spese di intermediazione immobiliare sostenute per l'acquisto della propria abitazione principale con limite dell'importo di 1.000,00 €.
Ciao.
 

luis2000

Utente
pulce85,
puoi detrarre le spese del notaio (onorari, interessi, cancellazione ipoteca, perizia) solo se inerenti l'atto di mutuo.
 

pulce85

Utente
ciao a tutti,

ho speso oltre 4000euro di agenzia e 1200 di notaio con fattura dedicata solo per il mutuo..

da quello che ho capito dovrei andare ad inserire queste spese nel 730 nel quadro E del modello al rigo E7 o da E8 a E10.

Il problema è che ho già inviato il 730 e successivamente il Redditi Persone Fisiche aggiuntivo per pagare le tasse di degiro.

Ora non mi è chiaro cosa fare, se vado sempre nella precompilata del 730 e seleziono Redditi correttivo non trovo le righe E7 E8 a E10..e quindi non so che fare.
il mio 730 precedente dovrebbe essere giusto, mi mancano solo queste spese da aggiungere che faccio devo andare ad u caf?
 

pulce85

Utente
sono riuscita a mettere tutti i pezzi mancanti, ma ho un dubbio..come mai mi viene anche un debito fuori?
dai miei calcoli doveva venire una detrazione di credito totale di xxx che è esattamente quella che esce fuori..ma non capisco i 128 euro da dove vengano..

Dalla dichiarazione emerge un credito totale di xxx,00 euro e un debito totale di 128,00 euro

io avevo fatto: 1) 730 2) reddito aggiuntivo correttivo compilazione quadro rw con pagamento f24 di circa 113 euro... 3) reddito correttivo

ora non vorrei che questi soldi dovuti sono perchè il sistema non ha visto il pagamento f24 del quadro rw..può essere?
 
Ultima modifica:
Alto