Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

FARMACIE

F

FRANCO

Ospite
<HTML>Come si registra contabilmente una distinta consegnata alle ASL per le liquidazioni sulle competenze dei medicinali?
Vorrei che qualcuno illustrasse sia ai fini della contabilità generale che ai fini fiscali cosa ne pensa e le modalità operative.

Grazie</HTML>
 
L

Loyistis

Ospite
<HTML>le farmacie sono tutte di proprietà , in forma indiretta ,di multinazionali .....e non dovrebbero scroccare le consulenze gratuite.....

Oggi siamo buoni...

sui medicinali rimborsati dal ssn...si crea una partita di credito v/ssn e con contropartita vendite medicinali

in quanto viene integrato il ricavo per la vendita del medicinale a carico del ssn

....</HTML>
 
F

FRANCO

Ospite
<HTML>carissima Loyistis non sto scroccando una consulenza in quanto la farmacia non è mia sto solo chiedendo aiuto a qualche collega in quanto è il primo cliente di questa natura che mi capita...
Premesso questo e comunque ti ringrazio per la tua cortesia... volevo chiedere:
Sulla partita di credito ci ero già arrivato, ma quello che non riesco ad inquadrare è il discorso fiscale e iva precisamente.
a) l'integrazione al ricavo è soggetta ad iva?
b) se si a quale aliquota?
c) se calcolo la mia iva a debito con il metodo della ventilazione come vanno considerate tali integrazioni?



Grazie ancora e spero che un giorno potrò ricambiare la consulenza "scroccata" con un aiuto anche da parte mia!!!


:)))))))</HTML>
 
F

FRANCO

Ospite
<HTML>SCUSAMI MA DIMENTICAVO UNA COSA IMPORTANTE:
Come certifichi le operazioni?
E' corretto secondo te emettere all'atto della presentazione della distinta uno scontrino con la dicitura "non fiscale" che non viene registrato su nessun registro ed al momento dell'incasso viene emesso scontrino fiscale regolare con conseguente registrazione sull'apposito registro dei corrispettivi?

ALTRIMENTI COME COMPORTARSI DIVERSAMENTE?</HTML>
 
Alto