Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Fare o non fare il 730? 2 Cud o 1 solo?

sawyer0

Utente
Ciao a tutti,
non so se è la sezione giusta ..lo spero.


Dal 2005 al 2011 ho lavorato presso una ditta per poi licenziarmi il 13 Gennaio 2012 e farmi assumere nella nuova ditta (sempre stesso datore)
Dal 1 gennaio al 13 del 2012 però ho effettuato solo ferie forzate, non mi sono MAI recato a lavoro, successivamente sono passato nella nuova azienda (esattamente il giorno dopo il licenziamento).

Ad oggi ho ricevuto solo un CUD relativo all'anno 2012, ma riferito alla nuova ditta in cui vengono indicati 364gg lavorativi, nonostante i giorni lavorati siano meno visto che ho fatto 10 gg di ferie forzate con la vecchia…probabilmente essendo lo stesso datore si sarà fatto carico di tutto…però non vengono indicati 365 gg ma 364gg.

La mia domanda adesso è: Avrei dovuto ricevere comunque 2 CUD, uno della vecchia ditta e uno della nuova?

Se si è normale che nel nuovo CUD vengano indicati 364 gg e non 365gg?

Insomma non so se fare o meno il 730 e la mia vecchia ditta non risponde ne alla telefonate e nemmeno alle mail.

grazie
 

rosj

Utente
sicuramente la nuova ditta ti ha fatto il conguaglio, guarda in fondo al cud :dati relativi ai conguagli punto 204 dovrebbe esserci importo dell'altra ditta (redditi erogati da altri soggetti). questi sono compresi nel punto 1
lascia perdere il giorno che manca sarà dovuto al passaggio
ciao
 

sawyer0

Utente
sicuramente la nuova ditta ti ha fatto il conguaglio, guarda in fondo al cud :dati relativi ai conguagli punto 204 dovrebbe esserci importo dell'altra ditta (redditi erogati da altri soggetti). questi sono compresi nel punto 1
lascia perdere il giorno che manca sarà dovuto al passaggio
ciao

Al punto 204 -Totale redditi conguagliato già compreso nel punto 1- facente parte della sezione REDDITI EROGATI DA ALTRI SOGGETTI compare una cifra pari a 866,47

Questo allora significa che sono apposto e non devo ricevere un secondo CUD, quindi non fare il 730 non avendo spese mediche o altro giusto?

grazie
 

rosj

Utente
perfetto, se vuoi destinare 8 e 5 x mille firmi il 730-1 in comune ci sono delle apposite buste , la porti in posta
ciao
 
Alto