Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Fallimento E Fatturazione

emi.bg

Utente
Buongiorno a tutti, il mio quesito di oggi è questo:
un' azienda che ha in atto un procedimento di fallimento, i cui libri contabili sono già stati consegnati al curatore fallimentare può comunque emettere fattura? Se si, come si intesta la medesima? Si mantiene comunque la sede legale della ditta anche se questa è già stata occupata da un'altra azienda?
 

Mickey

Utente
Riferimento: Fallimento E Fatturazione

La gestione dell'azienda passa nelle mani del curatore e del giudice delegato. Solo essi posso fare atti di gestione dell'impresa.
 

emi.bg

Utente
Riferimento: Fallimento E Fatturazione

La gestione dell'azienda passa nelle mani del curatore e del giudice delegato. Solo essi posso fare atti di gestione dell'impresa.
Nel caso in cui invece il curatore fallimentare non sia stato ancora nominato ma i libri contabili siano già stati consegnati in tribunale è possibile procedere alla fatturazione?:confused:
Grazie mille
 

Mickey

Utente
Riferimento: Fallimento E Fatturazione

Con la dichiarazione di fallimento avviene il cosidetto "spossessamento", l'imprenditore perde l'amministrazione del proprio patrimonio e non può più compiere atti di gestione. Se è stato dichiarato fallito, mi sembra strano che non sia già stato nominato il curatore. Forse è in corso la procedura di dichiarazione di fallimento? Se così puoi fare fattura, ma ricorda che se viene dichiarato fallito saranno azioni soggette a revoca fallimentare.
Ciao
 
Ultima modifica:
Alto