Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Fabbricato in affitto

Buon giorno. Volevo chiedere una cosa: in dichiarazione se una casa è in locazione bisogna indicare i canoni riscossi o quelli totali? Secondo me quelli totali risultanti dal contratto. Una mia amica ha già presentato la dichiarazione al Caf e pensa di aver indicato solo l'ammontare che ha riscosso e che non coincide con il totale che le spetterebbe, cosa deve fare ora? La differenza è minima. Grazie in anticipo per la risposta. Monica.
 

Stefania

Utente
Riferimento: Fabbricato in affitto

Già, purtroppo si dichiara l'importo del contratto annuale, indipendentemente dal fatto che si abbia incassatoriscosso l'affitto dall'inquilino.......

Personalmente mi fa imbestialire il fatto di dover pagare le imposte su un reddito non percepito (ad esempio in caso di morosità) pur con la possibilità di recuperare (.........in futuro) quanto pagato e non dovuto.

Saluti!
 

Tony

Utente
Riferimento: Fabbricato in affitto

Già, purtroppo si dichiara l'importo del contratto annuale, indipendentemente dal fatto che si abbia incassatoriscosso l'affitto dall'inquilino.......


Saluti!
In realtà si possono non dichiarare i canoni di locazione non riscossi in determinati casi.
 

Stefania

Utente
Riferimento: Fabbricato in affitto

Ciao Tony, a quali casi ti riferisci?
Sarebbe interessante. Capita spesso che ci si trovi in casi di questo genere, soprattutto oggi che moltissimi inquilini non pagano il canone di locazione!

Io so solamente che si possono non dichiarare le mensilità di locazione dopo che c'è stata una denuncia di sfratto per morosità. (ma questo non era il caso della discussione).
 
Alto