Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

F24Web

gattorosso

Utente
Richiedere il PIN
Per utilizzare alcune funzioni dei prodotti software, scaricabili gratuitamente dal sito dell’Agenzia, è necessario avere il codice PIN. Chi si identifica con SPID, CIE o CNS, può comunque richiedere il codice PIN all’interno dell’area riservata selezionando la funzione ‘Prelievo credenziali Fisconline’ nella sezione ‘Profilo utente’ del menu a sinistra della pagina.

...comuni mortali compresi....
Grazie. Provo a richiederlo. L’anno scorso avevo anche inserito il pin per l’invio dal software ma se ben ricordo non era stato accettato, forse perché era il pin pre-Spid e bisogna richiedere quello nuovo? Però potrei ricordare male, magari ho sbagliato qualcos’altro.
 

STUDIOCEL

Utente
Ripeto, per chi ha accesso ancora con le credenziali (esempio le milioni di partire Iva) la password è sempre valida (salvo il doverla cambiare ogni 90 giorni come è sempre stata), anche inviando da desktop !!!.....sarebbe impossibile entrare con credenziali senza avere la password.....ma se accedi con spid/cie/CNS non te la chiede più quindi non serve
 
Ultima modifica:

gattorosso

Utente
ma intendi per il desktop? no non la puoi utilizzare la vecchia password, puoi elaborare il file e poi lo prelevi e lo invii da fiscoonline con il nuovo pin collegato allo spid
Ok.
Mi riferivo al caso di cui avevamo discusso in questo thread, anche se è passato un po’ di tempo.

“Per utilizzare alcune funzioni dei prodotti software, scaricabili gratuitamente dal sito dell’Agenzia, è necessario avere il codice PIN. Chi si identifica con SPID, CIE o CNS, può comunque richiedere il codice PIN all’interno dell’area riservata selezionando la funzione ‘Prelievo credenziali Fisconline’ nella sezione ‘Profilo utente’ del menu a sinistra della pagina.”
 
Alto