Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

F24Web

gattorosso

Utente
Dopo aver inserito l’F24web la funzione ricerche ricevute sul sito AdE mi dice “in elaborazione” (file .FCF). Quanto tempo ci vuole per verificare se è stato accettato o scartato?
Dato che la scadenza è oggi, mi piacerebbe ricevere un riscontro.
Grazie a chi vorrà spiegare.
 
Ultima modifica:

gattorosso

Utente
A proposito. Il servizio F24 web non mi ha accettato un codice indicato dal software redditi 2022, mese di rif. “12” per il codice tributo 1239, suggerendo che il formato deve essere 00MM. Quindi ho corretto in 0012. Giusto?
 

gattorosso

Utente
Poi non ho capito a che serve il file F24 generato dal software Redditi2022, visto che l’F24web ho dovuto compilarlo a mano.

Forse serve solo a chi fa assistenza fiscale, ma non è spiegato.
 

luis2000

Utente
gattorosso,
di solito ci vuole qualche giorno per avere l'esito del mod. F24 telematico e 7/8 gg per la quietanza.
Gli esiti puoi verificarli nell'area riservata - Fisconline - Ricerca ricevute oppure nel Cassetto Fiscale - Versamenti
 

gattorosso

Utente
gattorosso,
di solito ci vuole qualche giorno per avere l'esito del mod. F24 telematico e 7/8 gg per la quietanza.
Gli esiti puoi verificarli nell'area riservata - Fisconline - Ricerca ricevute oppure nel Cassetto Fiscale - Versamenti
Grazie, mi ricordavo che fosse più veloce (forse ore, non giorni), non dico per la quietanza ma almeno per l’elaborazione dell’F24.
 
Ultima modifica:

STUDIOCEL

Utente
Poi non ho capito a che serve il file F24 generato dal software Redditi2022, visto che l’F24web ho dovuto compilarlo a mano.

Forse serve solo a chi fa assistenza fiscale, ma non è spiegato.
F24 generato da redditiPF potevi elaborarlo con desktop telematico e inviarlo....importante per te non aver fatto sia uno che l'altro...
 

gattorosso

Utente
gattorosso,
purtroppo non ci sono tempistiche precise e puntuali.
Infatti. Ma non capisco il motivo, trattandosi di verifiche automatiche che si potrebbero eseguire in pochi secondi (o minuti, se ci sono migliaia di richieste contemporanee). Credo, eh.
Comunque questa mattina ho trovato la ricevuta ”elaborato”.
 

gattorosso

Utente
F24 generato da redditiPF potevi elaborarlo con desktop telematico e inviarlo....importante per te non aver fatto sia uno che l'altro...
Dal desktop telematico per l’invio mi chiede di inserire il Pin, ma noi comuni mortali ormai possiamo usare solo spid per autenticarci afaik.

Lo avevo notato anche l’anno scorso per l’invio della dichiarazione compilata nel software redditi. Dal desktop telematico non sono riuscito ad inviare. Ma in quel caso ho trovato sul sito web la procedura per l’upload della dichiarazione, mentre non ho trovato analogo sistema per l’F24 generato dal software.
 

STUDIOCEL

Utente
Richiedere il PIN
Per utilizzare alcune funzioni dei prodotti software, scaricabili gratuitamente dal sito dell’Agenzia, è necessario avere il codice PIN. Chi si identifica con SPID, CIE o CNS, può comunque richiedere il codice PIN all’interno dell’area riservata selezionando la funzione ‘Prelievo credenziali Fisconline’ nella sezione ‘Profilo utente’ del menu a sinistra della pagina.

...comuni mortali compresi....
 
Alto