Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

F24

In caso di ravvedimento su F24 con compensazione ma non a saldo a zero, sanzioni e interessi devo calcolarli sul tributo originale o sulla differenza detratto il credito?

Grazie
 

NICOLAN

Utente
Riferimento: F24

Sul tributo originario, calcoli interessi, sanzioni e poi detrai il credito, la differenza va versata
 

NICOLAN

Utente
Riferimento: F24

Scusa Rocco tu sostieni che se io ho un debito 1040 per 100 e un credito iva 6099 per 80, il ravvedimento della ritenuta versata in ritardo lo effettuo su 20?
 

NICOLAN

Utente
Riferimento: F24

mi sembra un controsenso; se io ho un debito inps e lo verso in ritardo magari poi in parte utilizzando un credito irpef non ho mai visto che l'inps calcoli la sanzione solo sulla parte eccedente il credito;
 

Rocco

Utente
Riferimento: F24

mi sembra un controsenso; se io ho un debito inps e lo verso in ritardo magari poi in parte utilizzando un credito irpef non ho mai visto che l'inps calcoli la sanzione solo sulla parte eccedente il credito;
Per i contributi INPS non esiste il ravvedimento operoso.
Saluti.....buon lavoro.
 

Adigi

Utente
Riferimento: F24

io il ravvedimento lo calcolo sul tributo originario, xkè la violazione riguarda il tributo originario.

p.s.
la prassi di ravvedere sulla differenza compensata è molto praticata dai caf!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Alto