Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

F24 per pagamento canone rai

Ant91

Utente
Salve, ho un problema.
Devo pagare tramite F24 il canone Rai 2023 e il canone Rai 2024 ormai scaduti.
Non riesco però a capire come compilare l'F24 soprattutto per quanto riguarda le sanzioni del 2023.
Nella casella erario, per il 2023, devo inserire questi codici?
3411 importo omesso
3412 sanzioni
3413 interessi

Siccome c'è scritto che in caso di ritardo superiore ai 6 mesi si paga di sanzione
8,94 euro più l’1% di interessi di mora per ogni semestre compiuto, quant'è il totale da inserire negli interessi visto che ormai siamo a metà febbraio 2024?
Grazie in anticipo.
 
Ultima modifica:

catia71

Utente
per quanto riguarda il codice scarto potrebbe avere a che fare con il conto corrente, hai per caso utilizzato un carta poste? perché avevo letto un po' di tempo fa che poteva avere a che fare con il conto errato oppure con l'utilizzo di carte poste pay...per quanto riguarda il ravvedimento i codici che hai indicato sono se non sbaglio delle società elettriche...dovresti provare a chiamare il numero per l'urar tv vai sul sito canone rai, perché se non sbaglio qualche anno fa mi risposero che in realtà codici di ravvedimento non li hanno proprio previsti e di non versare le sanzioni ed interessi sai che a me non è mai arrivato nulla in effetti?
 

Ant91

Utente
per quanto riguarda il codice scarto potrebbe avere a che fare con il conto corrente, hai per caso utilizzato un carta poste? perché avevo letto un po' di tempo fa che poteva avere a che fare con il conto errato oppure con l'utilizzo di carte poste pay...per quanto riguarda il ravvedimento i codici che hai indicato sono se non sbaglio delle società elettriche...dovresti provare a chiamare il numero per l'urar tv vai sul sito canone rai, perché se non sbaglio qualche anno fa mi risposero che in realtà codici di ravvedimento non li hanno proprio previsti e di non versare le sanzioni ed interessi sai che a me non è mai arrivato nulla in effetti?
Quindi se non ci sono i codici conviene fare il pagamento normale tramite f24 con il semplice importo del rinnovo? Sai anche se si può fare l'f24 cartaceo oppure deve essere per forza telematico?
 
Alto