Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

F24 invio telematico

Re: F24 invio telematico x Lella

Grazie, scusami, non avevo seguito il dibattito di ieri.
 
In risposta alla tua domanda:
Per chi non ha partita IVA non cambierà nulla

[%sig%]
 
L'F24 On line è un servizio già disponibile al sito internet dell'agenzia dell'entrate da alcuni anni, è gratuito e soprattutto, per ogni f24 rilascia al commercialista la ricevuta cartacea dei tributi contabilizzati, spedita a mezzo POSTEL (oltre un compenso di € 0,50 per ogni f24).
L'agenzia delle entrate regala, in quanto soggetto intermediario, al commercialista che richieda il PIN la possibilità di scaricare gratuitamente il software necessario per editare, importare, esportare e controllare una delega f24 anche quella prodotta dal software del commercialita, caf, o altro soggetto abilitato ex D.P.R. n. 322 del 22/07/98 (G.U. n. 208 del 07/09/98).
Il servizio dell'agenzia dlle entrate si chiama f24 multiplo.
La straordinerarità dell'f24 multiplo sta nel fatto che l'intermediaro, avuta delega dal contribuente, possa addebitare il conto corrente di quest'ultimo su qualsiasi banca italiana, conoscendo sole le coordinate bancarie di addebito.
Se il conto corrente non ha capienza e la banca decide di non addebitare la disposizione F24, il mancato pagamento viene comunicato in tempi molti rigidi (due ore dall'invio telematico). La banca domiciliataria dell'F24 è responsabile 1)dell'invio dell'esito 2)della stampa dell'attestazione di pagamento 3) dell'accredito alla banca d'Italia (riversamento).
Se i clienti del commercialista appartengono a banche diverse, la distinta di f24 si scompone automaticamente in base al codice ABI della banca domiciliatari del conto di addebito del contribuente, generando numerose sottodistinte.
 
Salve a tutti volevo sapere se per l'intermediario è possibile addebitare nel proprio conto corrente gli F24 oppure obbligatoriamente deve per forza avere il conto corrente bancario del singolo cliente.

Grazie un saluto
 
Alto