Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

F24 invio telematico

Ho appena letto i Vs. post: sull'invio telematico del f24 ho mandato un quesito all'Agenzia delle Entrate, che mi deve rispondere, in quanto si parla di invio telematico ma leggendo sul sito dell'agenzia delle entrate l'F24 telematico per i titolari di partita iva è limitato a coloro che siano abilitati entratel, quindi immagino che la stragrande maggioranza debbano rivolgersi ad un intermediario, sbaglio?
 
Per quanto fin qui detto può utilizzare anche un conto online senza bisogno di intermediari.
 
certo che si che può
poi bisogna vedere quanti ne saran capaci

qui si passa dall'aiuto di stato all'acquisto del decoder all'adsl e homebanking obbligatori

è la tecnologia che avanza
 
Povero contrinuebte, manca solo che ci mettono l'agenzia delle entrate sulla luna e poi siamo a posto.
 
sì appunto la confusione si crea quando un titolare di partita iva deve versare i suoi contributi inps... potrà continuare ad andare in banca??
chiaramente il commercialista si deve far pagare dal cliente per trasmettergli l'F24, mi pare logico dato che ciò comporta una certa responsabilità.. ma alla fine un contribuente deve pagare qualcuno per pagare le tasse??:-(((
 
S' cmq per tornare alle piccole aziende con partita Iva magari dotate di un piccolo ufficio amministativo perche' doverle mettere nella obbligatorieta' di investire in Adsl,Home Banking e cosi' viaaaa oppure in contropartita il Professionista....questo fa parte della volonta' di andare incontro alle esigenze delle piccole e medie aziende? di cui si era parlato?
Sicuramente il problema non esiste per le aziende che gia' da tempo utilizzano l'Online bancario.-
 
vi dimenticate antiriciclaggio, il comm. spia dell'agenzia , senza compenso?adesso andiamo a dire ai ns. clienti che aumenteremo le tariffe per tutti questi obblighi , e quel poveretto che per sopravivere dilazionava i pagamenti dell'iva , adesso verrà da me a chiedere non ho soldi come pago , e gli dovrò rispondere che intanto invio il suo f24 alla scadenza poi si vedrà. Funzionerà il ravvedimento ?
 
Secondo me tutto questo è la solita azione di compromesso tra governo e categoria. I farmacisti hanno avuto dal governo la garanzia che a vendere i medicinali al supermercato sarà obbligatoriamente un farmacista, le banche a cui secondo il decreto bersani hanno perso il diritto di far pagare commissioni per la chiusura dei conti correnti avranno modo di rifarsi su quelle per l'invio degli f24.
 
e intanto Mortadella se la ride , in quel di Romagna....
"una rondine non fa primavera" dice...

già, infatti di rondini non ne ho viste, ho notato comunque falchi e condor sopra le nostre teste.
 
Alto