Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

F24 invio telematico

ma come faranno a distinguere i detentori di p.iva da quelli p.f. , quando in fin dei conti, se guardiamo bene, gli F/24 delle imprese individuali hanno solo il cod.fiscale? obbligatoriamente p.iva sugli f.24 nuovi?
qui sta il busillisi..della faccenda.

ciao a tutti.

è semplicemente un nuovo sistema per far ancora più confusione, così poi prenderemo l'appuntamento all'agenzia delle entrate per comunicare che si tratta di persona non detentrice di p.iva o viceversa!
ciao

[%sig%]

all'agenzia delle entrate sia le ditte individuali che le società risultano con il codice fiscale ...
quindi non credo lella che ci saranno variazioni di modello F24.
ciao.

Maledetti.... maledetti.... maledetti....
Loro e chi li ha messi li'!!!

cmq le locazioni non diventano esenti, diventano opzionabili nell'apllicazione dell'imposta, all'origine viene scelto se applicare o meno l'imposta,a quel punto poi ogni fatturazione di locazione dovrà seguire l'opzione scelta.

a me pare impossibile, ci fosse uno che dice li ho votati: tutti a maledire, ma chi glielo ha dato sto voto, il fantasma formaggino?

bisogna sempre maledire chi sta al governo, sia che li hai votati sia che non li hai votati!
Cmq questi sono peggio dell'armata brancaleone!!!

Re: F24 invio telematico - e locazioni

come detto da Saura, le locazioni in sostanza diventano opzionabili (con iva o senza).
le locazioni di fabbricati strumentali, anche se imponibili iva, saranno però comunque soggette all'imposta di registro con aliquota dell'1%.
attenzione che dovrà essere presentata una dichiarazione per registrare i contratti di locazione in corso (mi pare entro ottobre), e versare l'imposta dell'1% e scegliere l'imponibilità.
il ministero dovrebbe dare chiarimenti entro il 15 settembre ... così hanno detto.
ciao.

Alto