Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Ex regime minimi 2011 e acconto IRPEF 2012

flag

Utente
Ciao a tutti. Sottopongo il seguente quesito. Un professionista fuoriesce dal regime dei minimi con il 1/1/2012. Deve pagare l'imposta sostitutiva irpef a saldo per il 2011 (Cod. Trib. 1800) e l'acconto IRPEF per il 2012. UnicoOnLine prepara l'F24 ignorando la fuoriuscita dal regime dei minimi. Esistono dei Codici Tributo specifici?
Grazie
 

Luigia

Amministratore
A mio parere è rimasto un problema irrisolto. non mi risulta ci siano chiarimenti ufficiali e gli ex minimi non è chiaro come debbano pagare gli acconti. il sole diceva o di pagarlo come minimi o con il metodo storico.... pero' secondo me il dubbio c'è.
 

flag

Utente
A mio parere è rimasto un problema irrisolto. non mi risulta ci siano chiarimenti ufficiali e gli ex minimi non è chiaro come debbano pagare gli acconti. il sole diceva o di pagarlo come minimi o con il metodo storico.... pero' secondo me il dubbio c'è.
Ho posto il quesito all'Agenzia delle Entrate via SMS. Potenza della tecnologia, non solo lo hanno letto ma mi hanno ahe telefonato direttamente per avere chiarimenti e dopo un'ulteriore spiegazione mi hanno detto di utilizzare i codici tributo 4033 e 4034 per il pagamento degli acconti cioe' i codici tributo per acconti IRPEF. Credo che vada bene cosi' ma se dovranno verificare automaticamente il 2011 risultera' che non ho pagato acconti mentre la cosa sara' evidente nella dichiarazione Unico2013.
 
Alto