Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Estinzione conto in successione

rickb76

Utente
Buongiorno a tutti,

Mi serve qualche consiglio.

Mio padre 83 enne ha ereditato tre conti in banca da suo fratello morto nel Dicembre 2016.
Dopo un anno di problemi tra eredi c'e' stato un accordo firmato da un notaio e tale accordo
e' stato presentato da mio padre alle tre banche a meta' Dicembre 2017.
Due delle tre banche hanno estinto i conti e dato i soldi a mio padre entro una settimana dalla presentazione dei documenti (incluso atto notorio vero e proprio, non sostitutivo).

Una delle banche tarda a pagare e riesce molto difficile parlare con i funzionari. Mio padre ha presentato I documenti necessari a tale banca a meta' Dicembre 2017. Il funzionario disse che la pratica sarebbe stata mandata su a Milano ma non diede indicazione sui tempi. Il funzionario ora dice che siccome la pratica e' a Milano lui non ha potere di sbloccarla

Ora considerato che due banche su tre hanno concluso entro una settimana vorrei chiedere se secondo voi dovremmo chiedere ad un legale di mandare un sollecito?
C'e' un termine preciso entro cui una banca deve estinguere una successione?

Grazie a tutti
 
credo che sia sufficiente inviare una lettera raccomandata alla banca di milano e per conoscenza alla banca locale ( per ora senza l'intervento di un legale) illustrando ciò che hai subito
ciao
 
Alto