Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Esonero 730.

freddy65

Utente
Ciao a tutti, prima di procedere all'invio del precompilato mi è sorto un dubbio relativo a mia moglie circa le condizioni per l'esonero dalla presentazione del 730.

Mia Moglie è in questa situazione:

- Pensione di Invalidità Civile Totale e Indennità di Accompagnamento ( redditi esenti ).
- Prima Casa ( Abitazione Principale ) acquistata nel 2018 ( R.C. 671 € ) , siamo in separazione dei beni e ha lei il 100% del possesso della proprietà.


Nelle istruzioni relative ai casi di esonero rientrano chi ha solo l'Abitazione Principale e chi ha solo Redditi Esenti ( Esempi: rendite erogate dall’Inail esclusivamente per invalidità permanente o per morte,alcune borse di studio, pensioni di guerra, pensioni privilegiate ordinarie corrisposte ai militari di leva, pensioni, indennità, comprese le indennità di accompagnamento e assegni erogati dal Ministero dell’Interno ai ciechi civili, ai sordi e agli invalidi civili, sussidi a favore degli hanseniani,pensioni sociali )

Nel caso di mia moglie che ha sia l'abitazione principale che i redditi esenti comunque è esonerata dalla presentazione del 730 ?

Ringrazio anticipatamente chi mi aiuterà .

Saluti.
 

Rocco

Utente
Nella situazione descritta la contribuente è esonerata dalla presentazione della dichiarazione dei redditi.
Saluti.
 
Alto