Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

esenzione tiket

lunabella

Utente
Salve, sono disoccupata da parecchi anni, ho percepito il rdc fino alla nascita di mia figlia, me lo hanno tolto perche il padre ha deciso di riconoscerla anche se siamo non coniugati e non conviventi. abbiamo ovviamente rinnovato l isee: il mio reddito e 5000, il suo 22000, l isee minorenni 12.700. Volevo chiedere se perdo anche l esenzione tiket. grazie
 

lunabella

Utente
Bella domanda. C entra perché ha riconosciuto la figlia, anche io ero incredula quando al Caf mi hanno detto che dovevo aggiungere il suo reddito al mio isee ma purtroppo e così
 

lunabella

Utente
Non è questo il punto, il mio reddito è stato sommato al reddito del padre di mia figlia e ( 22000 più 3000 e qualcosa)in totale 25000. Fortuna che è una brava persona e mi sta aiutando. E una vergogna!!! Non ho parole
 

lunabella

Utente
In poche parole lui è stato "aggregato" al nucleo familiare per volontà dello stato e non nostra solo perché abbiamo concepito una figlia. In sintesi è così, abbiamo interpellato diversi Caf ci siamo sgolati a ripetere che non stiamo assieme ma non c'è stato nulla da fare.
 

lunabella

Utente
Non ti capisco sembra quasi che te la prendi sul personale. Non ho trovato lavoro, la mia situazione finanziaria è identica a prima, l unico cambiamento è la nascita di mia figlia. Non capisco la tua acidità. Se non mi credi perché non ti informi tu quello che succede in questi casi.
 

lunabella

Utente
Quello che io volevo dire (leggi bene) è come si spiega che il reddito del mio compagno influisce sul mio. Al Caf mi hanno dato tutti ragione ma mi hanno anche detto " purtroppo è così" non ho mai fatto isee non veritieri per prendere il reddito di cittadinanza come molti fanno, preferisco di gran lunga andare a lavorare
 
Alto