Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Esempio di autodichiarazione per prolungamento regime Lavoratori rimpatriati

Ciao a tutti,
Ho usufruito dei benefici del Decreto Impatriati dal 2020 ed ho fatto richiesta di estensione per il secondo quinquennio alla mia azienda, usando un'autodichiarazione simile a quella che é circolata qui.

La mia azienda insiste sul fatto che, anche chi é rientrato nel 2020, dovrebbe fare il versamento. Confesso che questa cosa mi ha generato un sacco di dubbi.

Qualcuno ha per caso un riferimento normativo che posso condividere con loro, o il contatto di qualche professionista che possa certificare la mia posizione?

Grazie!
 
Ciao a tutti! Sono rientrata in Italia, spostando la residenza, a febbraio 2020, ma ho iniziato a lavorare ad aprile 2021. Quando indico l'anno in cui ho iniziato ad usufruire dell'agevolazione, sapete quale devo inidicare? Inoltre, non mi è chiaro leggendo i messaggi precedenti se esista una documentazione ufficiale dell'agenzia delle entrate dove si indichi senza possibilità di errore che chi rientra nel 2020 non è tenuto al pagamento dell'f24. Il mio commercialista non è sicuro, ho preso appuntamento all'agenzia delle entrate ma non hanno saputo aiutarmi, non so proprio come muovermi..
 
Basta leggere la norma ed è chiaro che il versamento dovuto solo da coloro che sono rientrati in Italia prima del 30 aprile 2019. Se hai la pazienza di leggere tutta la cronistoria di questa chat, trovi anche l'interpello che definitivamente dirime la questione.
In ultimo, il tuo quinquennio parte dal primo periodo d'imposta in cui sei rientrato in Italia, quindi direi il 2020.
Ovviamente fai tutte le verifiche del caso autonomamente o con un tuo professionista di fiducia, questa è una chat e chi scrive non si assume alcuna responsabilità
 
Hai bisogno di un prestito sicuro e veloce?

Siamo un'organizzazione finanziaria che concede prestiti a qualsiasi persona seriamente in difficoltà, con un tasso di interesse favorevole del 2.% per l'intera durata del prestito.

Quindi, se desideri un prestito, lascia un messaggio via email o contattaci

Mail: [email protected]
 
Alto