Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

errore nel pagamento di una 1040

mimì

Utente
Ho roiscontrato oggi un errore nel pagamento di una 1040 pagata nelgiugno 2008.

ho erratamente indicato come codice tributo 1004.

quali sono le conseguenze cosa mi consigliate??
 

kimal

Utente
Riferimento: errore nel pagamento di una 1040

Manda una comunicazione all'Agenzia delle Entrate competente (raccomandata) nella quale avvisi che nel modello F24 del.. è stato pagato ... con codice tributo... anzichè... e chiedi pertanto rettifica nel loro archivi di tale dato. Allega il modello F24 pagato. Ciao.
 

Rocco

Utente
Riferimento: errore nel pagamento di una 1040

Ho roiscontrato oggi un errore nel pagamento di una 1040 pagata nelgiugno 2008.

ho erratamente indicato come codice tributo 1004.

quali sono le conseguenze cosa mi consigliate??

Invia al locale ufficio dell'Agenzia delle Entrate una istanza di correzione del codice tributo erroneamente indicato in F24 e hai risolto il problema.
Ciao.
 

4ROMANI

Utente
Riferimento: errore nel pagamento di una 1040

Richiedi la correzione del codice tributo con apposita modulistica. Non incorri in nessuna sanzione. Ciao!
 

mimì

Utente
Riferimento: errore nel pagamento di una 1040

grazie mille... mi avete rassicurato!!!!

mi potete mandare un esempio della modulistica o dare dei riferimenti per attuare tutta la pratica??
 

4ROMANI

Utente
Riferimento: errore nel pagamento di una 1040

All’Agenzia delle Entrate
Ufficio locale di ………………………………..



OGGETTO: Istanza per la correzione di dati erroneamente indicati sul modello F24

Il/La sottoscritt ……………………………………………, residente in ………………………………….…… Via ……………………………………………………, Codice fiscale ……………………………………, quale titolare/legale rappresentante della …………………………………………………………………, con sede in …………………………………………. (…..), alla Via ………………………………………….., Partita I.V.A.: ……………………………………,

comunica che

in data ……………………… ha effettuato un versamento con il modello F24, per un importo complessivo di €. ………………,……, riportando erroneamente il codice tributo: …………….. e l’anno di riferimento: …………….., in luogo del codice tributo: ………………… e dell’anno di riferimento: ……………, in quanto trattasi di versamento relativo a ……………………………………………………… ovvero ha versato erroneamente ………………………………………………………………………….……. ………………………………………………………………………………………………………………..……..invece di …………………………………………………………………………………………………………… …………………………………………………………………………………………………………………..…..
Chiede, pertanto di procedere alla correzione del modello per imputare le somme versate con il modello F24 di cui si allega la copia, secondo le indicazioni sopra comunicate.
……………………………, …………………
FIRMA
………………………………………




Tipo documento …………………… n. ………………… rilasciato il ………… da ……………………..
 
Riferimento: errore nel pagamento di una 1040

Aggiungerei (anche se forse sarà superfluo) , sul 770 metti il codice giusto (1040) così la situazione già sarà chiara all'AdE.
 
Alto