Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Errore: Il file non risulta nel formato previsto per la trasmissione. L=0

lacia85

Utente
Buongiorno,
sto provando ad inviare all'AdE 770 con l'applicativo File Internet.

Una volta creato il file .ccf lo carico nel sito per la trasmissione e mi viene immediatamente scartato con questo errore:

Il file non risulta nel formato previsto per la trasmissione. L=0

Qualcuno ha avuto lo stesso problema e mi può aiutare?

Sto impazzendo da ieri...
Ieri il problema era che non mi si aggiornava DT, risolto grazie questo forum.
Ho letto in un post su FB che pare sia un problema proprio del DT, e che ADE ha risposto che non sanno se riusciranno a risolvere entro la scadenza del 31/10.

non so come, ho reinstallato Desktop Telematico e i file ccf son tornati normali e vengono accettati da ADE.
Le uniche variazioni, rispetto all'installazione non funzionante, sono:
1. ho disinstallato Java (avevo la versione più recente) e l'ho sostituita seguendo le indicazioni trovare qui
2. ho sostituito il file cacerts che si trova in jre/lib/security con l'omonimo presente nell'installazione java di sistema, togliendo i permessi di scrittura.

non so come, ho reinstallato Desktop Telematico e i file ccf son tornati normali e vengono accettati da ADE.
Le uniche variazioni, rispetto all'installazione non funzionante, sono:
1. ho disinstallato Java (avevo la versione più recente) e l'ho sostituita seguendo le indicazioni trovare qui
2. ho sostituito il file cacerts che si trova in jre/lib/security con l'omonimo presente nell'installazione java di sistema, togliendo i permessi di scrittura.
:)

Ho risolto così:

Consiglio di non disinstallare il DT che si ha già perché lì si potranno inviare i files ante dichiarazione redditi 2025. Mentre solo x le dichiarazioni con i moduli controllo 2025 dovrai scaricare il DT aggiornato e seguire i passaggi indicati:
Gentile utente,

in merito alla sua richiesta, per risolvere il problema “contattando i siti software ha incontrato un problema”:- Acceda al Desktop Telematico- Selezioni l'applicazione Entratel- verifichi i percorsi- - Area di Lavoro: (APPUNTARE IL PERCORSO O FARE FOTO CON IL CELL)- - Directory d'Installazione: (APPUNTARE IL PERCORSO O FARE FOTO CON IL CELL)- Chiuda il programma -

Scaricare il seguente file zip:https://jws.agenziaentrate.it/InfrastrutturaSid/DesktopTelematico_121.zip

- Decomprimere il file sul Disco C: (NON sovrascrivere l’applicazione esistente)
- Entrare nella cartella DesktopTelematico_121
- Entrare nella cartella Eclipse
- Avviare su DesktopTelematico.exe (icona viola con linee bianche)
- creare il nuovo utente
- impostare il nome utente (usi lo stesso nome precedente)
- impostare e conferma password
- impostare Area di Lavoro (selezioni la cartella subito precedente a quella con il nome utente, che vede nel percorso appuntato o di cui ha fatto la foto)
- Saltare gli aggiornamenti in fase di accesso e procedere direttamente con l'installazione dell'applicativo Entratel e successivamente ai relativi moduli di controllo di cui necessita

La informiamo che il file ZIP è rilasciato in emergenza in data 09/10/2025 e sarà disponibile solo per alcuni giorni. Per i prossimi giorni Le suggeriamo di saltare gli aggiornamenti al momento dell'avvio e i relativi aggiornamenti del Desktop Telematico.

ATTENZIONE. Le ricordiamo di avviare sempre il Desktop Telematico presente all'interno della Cartella DesktopTelematico_121eclipse, oppure creare un collegamento del file sul Desktop del PC.

Alto