Ho risolto così:
Consiglio di non disinstallare il DT che si ha già perché lì si potranno inviare i files ante dichiarazione redditi 2025. Mentre solo x le dichiarazioni con i moduli controllo 2025 dovrai scaricare il DT aggiornato e seguire i passaggi indicati:
Gentile utente,
in merito alla sua richiesta, per risolvere il problema “contattando i siti software ha incontrato un problema”:- Acceda al Desktop Telematico- Selezioni l'applicazione Entratel- verifichi i percorsi- - Area di Lavoro: (APPUNTARE IL PERCORSO O FARE FOTO CON IL CELL)- - Directory d'Installazione: (APPUNTARE IL PERCORSO O FARE FOTO CON IL CELL)- Chiuda il programma -
Scaricare il seguente file zip:
https://jws.agenziaentrate.it/InfrastrutturaSid/DesktopTelematico_121.zip
- Decomprimere il file sul Disco C: (NON sovrascrivere l’applicazione esistente)
- Entrare nella cartella DesktopTelematico_121
- Entrare nella cartella Eclipse
- Avviare su DesktopTelematico.exe (icona viola con linee bianche)
- creare il nuovo utente
- impostare il nome utente (usi lo stesso nome precedente)
- impostare e conferma password
- impostare Area di Lavoro (selezioni la cartella subito precedente a quella con il nome utente, che vede nel percorso appuntato o di cui ha fatto la foto)
- Saltare gli aggiornamenti in fase di accesso e procedere direttamente con l'installazione dell'applicativo Entratel e successivamente ai relativi moduli di controllo di cui necessita
La informiamo che il file ZIP è rilasciato in emergenza in data 09/10/2025 e sarà disponibile solo per alcuni giorni. Per i prossimi giorni Le suggeriamo di saltare gli aggiornamenti al momento dell'avvio e i relativi aggiornamenti del Desktop Telematico.
ATTENZIONE. Le ricordiamo di avviare sempre il Desktop Telematico presente all'interno della Cartella DesktopTelematico_121eclipse, oppure creare un collegamento del file sul Desktop del PC.