Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

errore denominazione partita iva

teraprost

Utente
ragazzi, ho un dubbio.
ho aperto la mia partita iva come libero professionista codice attività 692013 ed altra attività esercitata 692014.
il problema è che ho aperto tale attività con comunica sbagliando perchè essendo libero professionista era sufficiente richiedere la partita iva solamente attraverso fisconline. ho sistemato tutto con la camera di commercio che nel frattempo avendo ricevuto la pratica telematica mi aveva iscritto attribuendomi anche un REA. dunque ho telefonato in camera di commercio territorialmente competente ed hanno provveduto a cancellarmi trovandomi ancora nei 30 giorni dall'apertura.
il problema a mio parere permane con l'agenzia delle entrate e spiego il perchè: l'agenzia ha ricevuto la mia pratica dalla camera di commercio e mi ha attribuito la partita iva come ditta individuale con denominazione "studio di consulenza fiscale e com...." e non con denominazione tipica di "nome e cognome". mi sono spiegato? cioè quando farò l'unico 2014 redditi 2013 non vorrei correre il rischio che trovino opposizione perchè dichiarerò i redditi di lavoro autonomo piuttosto che redditi d'impresa. sono stato all'agenzia territorialmente competente e non capivano nulla dicendomi che avrei dovuto fare la variazione on line con canali telematici. ma non serve fare la variazione perchè a me va tutto bene io dovrei solo variare la denominazione con il mio nome e cognome e togliere quella presente di studio di consulenza aziendale etc.. infatti quando clicco verifica partita iva sul sito dell'agenzia esce questa dicitura e non nome e cognome...in fin dei conti è come se fosvariazioesi un'impresa...potete aiutarmi?
grazie infinite
 
Alto