Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Errore cedolare secca anno imposta 2020

aman87

Utente
Buongiorno a tutti

Alla fine stamattina sono stato in ADE e mi hanno detto che loro non possono più fare calcoli, né di integrazione né di ravvedimento. Tornato a casa, ho fatto io direttamente la modifica integrativa sulla dichiarazione dello scorso anno ed ho i totali da pagare. Ora la mia domanda è: il modello F24 da pagare dove lo trovo? Nel caso, sarà già comprensivo delle sanzioni o le devo calcolare io? E nel caso le dovessi calcolare, quale data devo prendere a riferimento (31/12/2021 o data di invio della dichiarazione 2021)?

Grazie in anticipo
 

luis2000

Utente
aman87, il mod. F24 con Ravvedimento Operoso dovrai calcolato direttamente e facendo riferimento alle date di scadenza originarie che devi regolarizzare.
 

aman87

Utente
Da quello che ho capito, il sistema non riconosce l'aggiornamento, quindi non viene fatto pagare in busta paga. Quindi dovrei fare come segue:

- verificare quanto dovuto (in questo caso 719€)
- compilare F24 con -> soldo e primo acconto + secondo acconto (praticamente 719*2= 1438)
- calcolare il ravvedimento sul totale da versare (1438)

Pagare

Credo sia tutto corretto, o almeno spero
 

STUDIOCEL

Utente
..si ok solo per sicurezza visto che avevi scritto ho compilato 730, non da pagare acconti e non averli segnati in detrazione....allora paghi anche acconti e andrai ad aggiungerli negli acconti oagati sul 730 che andrai ad inviare..

...acconti primo, secondo e saldo hanno codici diversi, e scadenze diverse per il calcolo ravvedimento
 

aman87

Utente
Certo. Facendo i calcoli rispetto all'immagine di prima sono

Saldo 719 (con ravvedimento al 30/06/2021)

Primo acconto 287 -> differenza tra pagato 2021 (262) e da pagare (549) -
(con ravvedimento al 30/06/2021)

Secondo acconto 432 ->
differenza tra pagato 2021 (392) e da pagare (824) -
(con ravvedimento al 30/06/2021)

Così, calcolando le varie sanzioni con i tool che si trovano online, dovrei essere a posto
 

STUDIOCEL

Utente
Anno per sanzioni ravv e interessi ravv è l'anno imposta, quelle sul saldo sarà 2020, quelle sugli acconti sarà 2021..
Se chiede il mese metti 12 (o 0012)
 
Alto