Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

errata registrazione nota di accredito

DEBORA

Utente
in un contabiità mensile ho erroneamente registrato una nota di accredito come fattura. Come mi devo comportare?
i registri iva non sono ancora stampati .... posso modificare la registrazione ed effettuare il versamento iva ad integrazione con ravvedimento operoso oppure....????
Grazie
 

DEBORA

Utente
Riferimento: errata registrazione nota di accredito

in alternativa... posso stornare la vecchia registrazione nel mese attuale e registrare correttamente la nota di accredito...
che sanzioni posso avere???
 

Contabile

Utente
Riferimento: errata registrazione nota di accredito

Può anche essere una soluzione che, tuttavia, io adotterei solo a fine anno. Sanzioni? dovrebbero spulciare le registrazioni una ad una per verificarti una elusione di imposta.....non ci pensare
 

saura

Utente
Riferimento: errata registrazione nota di accredito

io registrerei la nc al posto della fattura nel mese di competenza e poi rifarei la liquidazione pagando la differenza d'imposta ravveduta...
anche perchè stornare ora e riregistrare poi cmq comporta che al momento dovuto non hai pagato quanto. e anche se di un mese o di un trimestre, non vengono calcolati interessi e sanzione che in realtà spettano, e se anche lo facessi è più macchinoso!
e tanto per cambiare mi sono complicata la vita nella spiegazione....
pavento il giorno che dovrò far far i compiti al killer!:( mi dirà: mammaaaaaaaaaaaaa ma come spieghi!?:p
 
Alto